Cinemaz logo

 

 

  • News

13 anni senza Albertone

Alberto Sordi

Il 24 febbraio 2003 moriva il grande Alberto Sordi all'età di 82 anni lasciando un'eredità artistica inestimabile e un molto più terreno patrimonio ancora conteso.

Sembra ieri: la folla che crea una fila infinita sotto il cielo di Roma per il saluto finale, il ricordo commosso di amici e colleghi, i discorsi ufficiali e quelli da bar... tutto per rendere omaggio ad un monumento della cultura del nostro Paese.

Attore, regista, cantante, doppiatore, personaggio radiofonico, televisivo, artista totale e popolare per il quale è inutile spendere altre parole.

Un solo piccolo rammarico nasce al pensiero che in questi 13 anni di assenza, il nome di Sordi sia stato evocato molto di più per le vicende legate alle liti tra eredi piuttosto che per esplorarne la grandezza artistica mai troppo celebrata.

Ma in fondo, come direbbe Albertone stesso, "IO SO' IO e voi nun siete un..."

Alberto Sordi

Alberto Sordi

 

Tags: Alberto Sordi

Ti potrebbe interessare anche:

 

 

MemoCinema

MemoCinemaTi ricordi la trama di un film ma non conosci il titolo? Prova MemoCinema, il sito che ti aiuta a ritrovare i film dimenticati.

Browser Suggeriti

browser chrome browser firefox browser safari

Google Plus

Cinemaz: film, cinema, prenotazioni e prevendite biglietti | Informativa sulla Privacy | powered by Tix Production | p.iva IT08230901004 | Android is a trademark of Google Inc.. | App Store è un marchio di servizio di Apple Inc.. iPad, iPhone e iPod sono marchi registrati di Apple Inc., registrati negli Stati Uniti e in altri paesi.

Seguici su Google+ Seguici su Facebook Seguici su Twitter SSL Certificate