Cinemaz logo
  • News

13 anni senza Albertone

Alberto Sordi

Il 24 febbraio 2003 moriva il grande Alberto Sordi all'età di 82 anni lasciando un'eredità artistica inestimabile e un molto più terreno patrimonio ancora conteso.

Sembra ieri: la folla che crea una fila infinita sotto il cielo di Roma per il saluto finale, il ricordo commosso di amici e colleghi, i discorsi ufficiali e quelli da bar... tutto per rendere omaggio ad un monumento della cultura del nostro Paese.

Attore, regista, cantante, doppiatore, personaggio radiofonico, televisivo, artista totale e popolare per il quale è inutile spendere altre parole.

Un solo piccolo rammarico nasce al pensiero che in questi 13 anni di assenza, il nome di Sordi sia stato evocato molto di più per le vicende legate alle liti tra eredi piuttosto che per esplorarne la grandezza artistica mai troppo celebrata.

Ma in fondo, come direbbe Albertone stesso, "IO SO' IO e voi nun siete un..."

Alberto Sordi

Alberto Sordi

 

Pubblicato in News

Tags: Alberto Sordi

MemoCinema

MemoCinemaTi ricordi la trama di un film ma non conosci il titolo? Prova MemoCinema, il sito che ti aiuta a ritrovare i film dimenticati.

Browser Suggeriti

browser chrome browser firefox browser safari

Google Plus

Questo sito utilizza i cookie per funzionare correttamente, per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il proprio traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Proseguendo nella navigazione avrai dato il tuo consenso.