Cinemaz logo

 

 

  • News

Will Smith non parteciperà agli Oscar per boicottare le nomination "razziste"

Will Smith contesta gli Oscar

Will Smith ha deciso di unirsi alla protesta della moglie Jada Pinkett Smith e non prenderà parte alla cerimonia degli Oscar, in segno di contestazione per l'assenza di nomination a attori di colore ...

In un'intervista a "Good Morning America" Wlil Smith ha infatti dichiarato di sentirsi a disagio per una situazione che si ripete per il secondo anno consecutivo: i venti  attori nominati agli Oscar dalla Academy of Motion Picture Arts & Sciences sono tutti bianchi. "Mia moglie ha deciso di non andare. Sarebbe quanto meno strano se mi presentassi con Charlize (Theron). Ne abbiamo parlato. Facciamo parte tutti del stessa comunità. Ma stavolta non va bene e abbiamo deciso che non possiamo far finta di nulla".

La questione è complessa e delicata. C'è chi parla di una vera  propria "crisi della diversità" per l'Academy e chi invece è arrivato a accusare Will Smith di aver ideato il boicotaggio solo perchè non ha ricevuto alcuna candidatura per Zona D'Ombra, il dramma sul mondo della medicina sportiva che lo vede protagonista e che in Italia uscirà il 21 aprile.

"La verità" ha continuato Will Smith nell'intervista "è che tocca a noi difendere la bellezza e la magia di Hollywood, non certo a titolo personale, piuttosto per far sì che tutti i bambini che guardano la cerimonia possano sentirsi rappresentati. Dobbiamo fare in modo che Hollywood diventi un posto migliore".

Will Smith in Zona d'Ombra

Will Smith in Zona d'Ombra

Visita anche la scheda del film Zona D'Ombra con Will Smith protagonista per guardare il trailer!

 

 

Tags: Will Smith, Oscar, Oscar 2016, Zona d'Ombra

 

 

MemoCinema

MemoCinemaTi ricordi la trama di un film ma non conosci il titolo? Prova MemoCinema, il sito che ti aiuta a ritrovare i film dimenticati.

Browser Suggeriti

browser chrome browser firefox browser safari

Google Plus

Cinemaz: film, cinema, prenotazioni e prevendite biglietti | Informativa sulla Privacy | powered by Tix Production | p.iva IT08230901004 | Android is a trademark of Google Inc.. | App Store è un marchio di servizio di Apple Inc.. iPad, iPhone e iPod sono marchi registrati di Apple Inc., registrati negli Stati Uniti e in altri paesi.

Seguici su Google+ Seguici su Facebook Seguici su Twitter SSL Certificate