Cinemaz logo

    The Hateful Eight - La copia pirata è di un produttore di Hollywood

    The Hateful Eight - Il caso della copia pirata

    Il proprietario della copia pirata di The Hateful Eight finita sui siti di file sharing è un produttore di Hollywood, Andrew Kosove, amministratore delegato della Alcon Entertainment ...

    una società di produzione e finanziamento cui si devono film come The Blind Side e Point Break.

    A indicare il nome di Kosove è stata l’FBI, allertata da una denuncia della Weinstein Company, che da sempre produce i film di Quentin Tarantino.

    Per capire meglio cosa sia successo con The Hateful Eight è necessario raccontare come funzionano alcune cose dell’industria di Hollywood: nella stagione dei premi, a cominciare dagli Oscar, le case di produzione inviano ad attori, registi e produttori i film di punta su Dvd (i cosiddetti screener) che hanno un codice identificativo (watermark) e una qualità video leggermente al di sotto di un Dvd-Rip.
    E’ noto a tutti che proprio in questo periodo dell’anno i film in questione finiscono online.
    Nel caso di The Hateful Eight però si è arrivati all’identità del presunto colpevole.
    Kosove ha smentito di aver mai ricevuto il Dvd di Tarantino e ha dichiarato non solo di essere pronto a dare il massimo della collaborazione alle indagini ma di avere a sua volta avviato un’inchiesta per capire cosa sia accaduto.
    Quando il Dvd diThe Hateful Eight è stato recapitato alla Alcon, a prenderlo in consegna, come risulta dalla firma sul registro, è stato un assistente di nome “Tom”.
    E’ anche stato appurato che un hacker, o un gruppo di hacker, che usa la sigla Hive-CM8, abbia messo online il film tentando, senza riuscirci, di oscurare il codice identificativo del Dvd "incriminato".

    E' probabile dunque che alla fine Kosove sia a sua volta vittima della vicenda: resta il fatto che sembra che al momento i downloads di The Hateful Eight siano tra i 200 mila e i 600 mila.
    Il danno potenziale è ancora più alto se si considera che il nuovo film di Tarantino uscirà negli Usa il 31 dicembre con una distribuzione limitata.

    Una situazione simile è legata a The Revenant, l’ultima fatica di Alejandro G. Inarritu con Leonardo DiCaprio: negli Usa uscirà l’otto gennaio con una distribuzione limitata: dall’inizio di questa settimana però il film è disponibile nei siti di downloading illegale.

    The Hateful Eight - Il poster per il mercato asiatico

    The Hateful Eight - Poster internazionale

     

    Vai alla scheda di The Hateful Eight per scoprire tutto sul film e vedere trailer e gallery

     

    Tags: Quentin Tarantino, The Hateful Eight

    MemoCinema

    MemoCinemaTi ricordi la trama di un film ma non conosci il titolo? Prova MemoCinema, il sito che ti aiuta a ritrovare i film dimenticati.

    Browser Suggeriti

    browser chrome browser firefox browser safari

    Google Plus

    Questo sito utilizza i cookie per funzionare correttamente, per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il proprio traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Proseguendo nella navigazione avrai dato il tuo consenso.