Cinemaz logo
  • News

Leonardo DiCaprio produrrà un film sullo scandalo Volkswagen

Leonardo DiCaprio produrrà un film sullo scandalo della Volkswagen

Leonardo DiCaprio ha acquistato, attraverso la sua società di produzione la Appian Way, i diritti cinematografici di un libro che racconterà lo scandalo sulle emissioni dei motori diesel che ha travolto la Volkswagen ...

Il libro in questione è ancora in preparazione: lo sta scrivendo Jack Ewing, giornalista del New York Times che ha già incassato cifre più che considerevoli prima della pubblicazione.

Quanto a Leonardo DiCaprio non sorprende il suo interesse per il caso Volkswagen: l’attore è un notissimo ambientalista e non poteva non essere attratto dallo scandalo dei software che truccavano i motori Volkswagen facendo risultare le emissioni inquinanti più basse della realtà.

Hollywood resta molto attenta agli scandali che coinvolgono giganti del business: l’anno prossimo uscirà Deepwater Horizon, un film con Mark Wahlberg protagonista sul dramma della piattaforma petrolifera che nel 2010 esplose nel Golfo del Messico. Milioni di tonnellate di petrolio si riversarono in mare, provocando un disastro ambientale con pochi precedenti per il quale la BP ha accettato di pagare un risarcimento di 18,7 miliardi di dollari. 

The Big Short si intitola invece il film, tratto da un libro di Michael Lewis, dedicato al collasso del mercato immobiliare ancora in fase di preparazione.

Leonardo DiCaprio in una foto da Il Grande Gatsby

Leonardo DiCaprio produrrà un film sullo scandalo Volkswagen

Scopri Revenant - Redivivo, il prossimo film con Leonardo DiCaprio in uscita il 21 gennaio 2016!

 

 

Tags: Revenant - Redivivo, Volkswagen, Leonardo Di Caprio

MemoCinema

MemoCinemaTi ricordi la trama di un film ma non conosci il titolo? Prova MemoCinema, il sito che ti aiuta a ritrovare i film dimenticati.

Browser Suggeriti

browser chrome browser firefox browser safari

Google Plus

Questo sito utilizza i cookie per funzionare correttamente, per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il proprio traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Proseguendo nella navigazione avrai dato il tuo consenso.