Cinemaz logo
  • News

E’ morto Dean Jones, la star di Un Maggiolino Tutto Matto

E' morto Dean Jones

E’ morto a 84 anni Dean Jones, l’attore  protagonista della serie cinematografica Un Maggiolino Tutto Matto. Jones era nato a Los Angeles nel 1931 ...

e prima di dedicarsi alla recitazione aveva fatto il militare in Marina. Dopo aver lavorato accanto a Elvis Presley ne Il Delinquente del Rock and Roll, è diventato famoso grazie ai film della Disney, prima con il ruolo dell’agente Zkeke Kelso in F.B.I. - Operazione Gatto e poi con quello di Jim Douglas, il pilota di Herbie il Maggiolino protagonista di una vera e propria serie di grande successo.

Tra i titoli più celebri interpretati da Dean Jones Il Fantasma del Pirata Barbanera, Un Papero da un Milione di Dollari.

Negli anni ’90 era stato il veterinario cattivo Herman Varnick in Beethoven ed era apparso in A spasso nel tempo di Carlo Vanzina con Massimo Boldi e Cristian De Sica e anche nel remake in chiave demenziale diretto da Bob Spiers di F.B.I Operazione Gatto.

 

 

Ecco Dean Jones in una scena de Il Maggiolino Tutto Matto

Dean Jones è morto

 

Pubblicato in News

Tags: Dean Jones

MemoCinema

MemoCinemaTi ricordi la trama di un film ma non conosci il titolo? Prova MemoCinema, il sito che ti aiuta a ritrovare i film dimenticati.

Browser Suggeriti

browser chrome browser firefox browser safari

Google Plus

Questo sito utilizza i cookie per funzionare correttamente, per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il proprio traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Proseguendo nella navigazione avrai dato il tuo consenso.