Cinemaz logo
  • News

La Street Art celebra il sessantacinquesimo compleanno di Snoopy

Snoopy - La street art festeggia il compleanno di Snoopy

Se il 10 agosto gli italiani festeggiano le stelle cadenti della notte di San Lorenzo, una striscia a fumetti disegnata nel 1968 da Charles M. Schulz ha fissato nella stessa data il compleanno di Snoopy ....

il bracchetto filosofo che compie 65 anni, portati decisamente bene! ;-)

Un successo che resta inalterato nel tempo e saldamente ancorato all'immagine del cagnolotto sdraiato sul tetto dell’inseparabile cuccia rossa, a guardare il cielo mentre compone pensieri laconici e taglienti. Pensieri che nei decenni hanno contribuito alla creazione di quella che viene definita una vera e propria “filosofia dei Peanuts”.

È così che lo ha rappresentato lo street artist romano Flavio Carbonaro – in arte SOLO – dipingendo, per questa occasione, una imponente parete degli ex uffici della dogana nel quartiere San Lorenzo a Roma. Con lui, il suo alter ego di piume gialle Woodstock, di fronte alla più classica delle torte di compleanno.

Per scorrere la gallery della realizzazione del murale di Snoopy, basta fare click su un'immagine qui sotto:



Snoopy & Friends - Il Film dei Peanuts arriverà nelle sale il 5 novembre, un'occasione da non perdere per vedere tutti i personaggi creati da Schulz sul grande schermo!

Visita ora la scheda di Snoopy & Friends, per scoprire tutto sul film!

Snoopy & Friends - Poster internazionale

 

 

Pubblicato in News

Tags: Snoopy, Snoopy & Friends, Peanuts, Street Art, Charles M. Schulz

MemoCinema

MemoCinemaTi ricordi la trama di un film ma non conosci il titolo? Prova MemoCinema, il sito che ti aiuta a ritrovare i film dimenticati.

Browser Suggeriti

browser chrome browser firefox browser safari

Google Plus

Questo sito utilizza i cookie per funzionare correttamente, per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il proprio traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Proseguendo nella navigazione avrai dato il tuo consenso.