Cinemaz logo
  • News

Robert Downey Jr. è l’attore più pagato al mondo

Robert Downey Jr.

Per il terzo anno consecutivo Robert Downey Jr. è l’attore più pagato al mondo secondo la classifica stilata dalla rivista Forbes.

L’interprete di Tony Stark in un anno ha incassato 80 milioni di dollari staccando di 30 milioni il secondo in classifica che è Jackie Chan, “fermo” a 50 grazie ai super incassi realizzati in Cina.

I guadagni di Robert Downey Jr. sono legati ad Avengers - Age Of Ultron: oltre al compenso, l’attore ha ricevuto delle percentuali sugli incassi.

Al terzo posto si piazza Vin Diesel con 47 milioni, al quarto Bradley Cooper con 41.5 milioni, derivanti anche dal suo ruolo di produttore di American Sniper, al quinto Adam Sandler che, nonostante gli insuccessi al botteghino, si è portato a casa 40 milioni di dollari grazie al ricchissimo accordo con Netflix per la realizzazione di quattro film.

Sesto posto per Tom Cruise, 40 milioni.

Quest’anno per la prima volta Forbes ha preso in considerazione anche attori del mercato internazionale: per questo motivo al settimo e all’ottavo posto ci sono tre divi di Bollywood: Amitabh Bachchan e Salman Kahn, entrambi con 33.5 milioni e all’ottavo Akshay Kumar con 32.5. Chiude al nono posto Mark Wahlberg con 32 milioni.

 

Avengers - Age Of Ultron con Robert Downey jr.

Robert Downey Jr. in Avengers - Age of Ultron

 

Pubblicato in News

Tags: Robert Downey Jr.

MemoCinema

MemoCinemaTi ricordi la trama di un film ma non conosci il titolo? Prova MemoCinema, il sito che ti aiuta a ritrovare i film dimenticati.

Browser Suggeriti

browser chrome browser firefox browser safari

Google Plus

Questo sito utilizza i cookie per funzionare correttamente, per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il proprio traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Proseguendo nella navigazione avrai dato il tuo consenso.