Cinemaz logo
  • News

Aladdin - La Disney lavora a Genie, il prequel live action

Aladdin - Genie

Dopo il clamoroso successo di Cenerentola e Maleficent, la Disney intensifica il suo programma di trasposizioni live action dei suoi più classici cartoon.


E’ di oggi la notizia del progetto del prequel live action di Aladdin, vincitore di due premi Oscar nel 1993 e uno dei più popolari titoli degli anni ’90. Il film si intitolerà Genie e racconterà la storia del Genio prima del suo incontro con Aladdin: chi è veramente il Genio e perché è finito nella lampada?

Sono stati già ingaggiati due sceneggiatori: Damian Shannon e Mark Swift, autori horror di Freddy vs Jason e del remake di Venerdì 13, a conferma della volontà della Disney di ingaggiare registi e sceneggiatori che non hanno una formazione disneyana e possono così dare una chiave nuova al racconto. Manca ancora il nome del regista.

Nella versione orifginale il personaggio del Genio aveva la voce del compianto Robin Williams, il che renderà sicuramente arduo il compito di chi dovrà interpretare il ruolo.

Genie è solo l’ultimo titolo di una lunga lista di versioni live action di classici animati in uscita: Il libro della giungla, La Bella e la Bestia, Dumbo, Mulan, Pinocchio, Winnie The Pooh e Tink, che avrà per protagonista Trilli-Campanellino.

 

Tags: Walt Disney, Aladdin, Genie

MemoCinema

MemoCinemaTi ricordi la trama di un film ma non conosci il titolo? Prova MemoCinema, il sito che ti aiuta a ritrovare i film dimenticati.

Browser Suggeriti

browser chrome browser firefox browser safari

Google Plus

Questo sito utilizza i cookie per funzionare correttamente, per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il proprio traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Proseguendo nella navigazione avrai dato il tuo consenso.