Cinemaz logo

 

 

  • News

E' morto Omar Sharif, all'età di 83 anni.

Omar Sharif

Michel Dimitri Shalhoub, in arte conosciuto come Omar Sharif, nato ad Alessandria d'Egitto il 10 aprile del 1932 è morto oggi, 10 luglio 2015, in un ospedale del Cairo.

L'attore egiziano, vera e propria icona araba del cinema mondiale, è stato protagonista di numerose pellicole di successo, ma lega il suo nome e la sua fama internazionale soprattutto a due grandi classici: Lawrence d'Arabia e Il Dottor Zivago entrambi diretti da David Lean.

Il kolossal del 1962 sulle avventure di Thomas Edward Lawrence,  valse ad Omar Sharif una nomination agli Oscar come attore non protagonista mentre la sua interpretazione del Dottor Zivago nel 1965 lo fece trionfare ai Golden Globes ed entrare per sempre nei cuori di tutti gli amanti del grande cinema.

 

 

Tags: Omar Sharif

Ti potrebbe interessare anche:

 

 

MemoCinema

MemoCinemaTi ricordi la trama di un film ma non conosci il titolo? Prova MemoCinema, il sito che ti aiuta a ritrovare i film dimenticati.

Browser Suggeriti

browser chrome browser firefox browser safari

Google Plus

Cinemaz: film, cinema, prenotazioni e prevendite biglietti | Informativa sulla Privacy | powered by Tix Production | p.iva IT08230901004 | Android is a trademark of Google Inc.. | App Store è un marchio di servizio di Apple Inc.. iPad, iPhone e iPod sono marchi registrati di Apple Inc., registrati negli Stati Uniti e in altri paesi.

Seguici su Google+ Seguici su Facebook Seguici su Twitter SSL Certificate