Cinemaz logo
  • News

E' morto Omar Sharif, all'età di 83 anni.

Omar Sharif

Michel Dimitri Shalhoub, in arte conosciuto come Omar Sharif, nato ad Alessandria d'Egitto il 10 aprile del 1932 è morto oggi, 10 luglio 2015, in un ospedale del Cairo.

L'attore egiziano, vera e propria icona araba del cinema mondiale, è stato protagonista di numerose pellicole di successo, ma lega il suo nome e la sua fama internazionale soprattutto a due grandi classici: Lawrence d'Arabia e Il Dottor Zivago entrambi diretti da David Lean.

Il kolossal del 1962 sulle avventure di Thomas Edward Lawrence,  valse ad Omar Sharif una nomination agli Oscar come attore non protagonista mentre la sua interpretazione del Dottor Zivago nel 1965 lo fece trionfare ai Golden Globes ed entrare per sempre nei cuori di tutti gli amanti del grande cinema.

 

 

Pubblicato in News

Tags: Omar Sharif

MemoCinema

MemoCinemaTi ricordi la trama di un film ma non conosci il titolo? Prova MemoCinema, il sito che ti aiuta a ritrovare i film dimenticati.

Browser Suggeriti

browser chrome browser firefox browser safari

Google Plus

Questo sito utilizza i cookie per funzionare correttamente, per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il proprio traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Proseguendo nella navigazione avrai dato il tuo consenso.