Cinemaz logo
  • News

Peter Jackson ha ricostruito la casa di Bilbo nei sotterranei della sua villa

Peter Jackson ricostruisce la casa di Bilbo

Sembra proprio che Peter Jackson non voglia distaccarsi dalla Terra di Mezzo nonostante l’avventura in sei capitoli dedicata al mondo di Tolkien si sia conclusa da tempo ...

Oggi Stuff pubblica un colloquio con Bino Smith, un artista neozelandese che ha lavorato ai set del Signore degli Anelli e di King Kong, in cui si racconta che Peter Jackson ha trasformato una parte della sua mansion in un parco giochi. In particolare Smith si è occupato di progettare e realizzare una replica perfetta (e abitabile) della casa di Bilbo Baggins.

"Il suo occhio per il dettaglio è così raffinato che abbiamo dovuto ricostruire tutto alla perfezione," spiega l’artista. "Tutto è precisamente come nel film, ma abitabile. Non c’è nulla di simile nel mondo: la gente ci può vivere. Casa Baggins si trova sotto terra, quindi è necessario attraversare dei tunnel per recarsi in quella di Peter Jackson. Entri nella sua casa, vai nelle cantine del vino, tiri una bottiglia e si apre una porta: c’è un corridoio di circa 35 metri che abbiamo creato appositamente. Se vai da una parte c’è uno scheletro e dei corpi, superi una specie di riproduzione di una camera delle torture, tiri un libro in una libreria e questa si apre, svelando Casa Baggins".

Stando al racconto la casa di Bilbo sembra destinata anche agli ospiti: tra i più assidui frequentatori, Steven Spielberg, George Lucas e Danny DeVito.

Vuoi rivedere la casa di Bilbo ricostruita da Peter Jackson? Fai click qui e riguarda il trailer de Lo Hobbit!

Peter Jackson - La casa di Bilbo

 

Pubblicato in News

Tags: Steven Spielberg, Peter Jackson, Lo Hobbit, George Lucas

MemoCinema

MemoCinemaTi ricordi la trama di un film ma non conosci il titolo? Prova MemoCinema, il sito che ti aiuta a ritrovare i film dimenticati.

Browser Suggeriti

browser chrome browser firefox browser safari

Google Plus

Questo sito utilizza i cookie per funzionare correttamente, per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il proprio traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Proseguendo nella navigazione avrai dato il tuo consenso.