Cinemaz logo

 

 

  • News

Anthony Hopkins scrive una lettera di complimenti a Bryan Cranston

Bryan Cranston in Breaking Bad

Bryan Cranston sarà sicuramente orgoglioso della lettera di complimenti ricevuta da Anthony Hopkins in cui il grande attore definisce la performance in Breaking Bad “la migliore prova di attore che abbia mai visto” ...

 

Anthony Hopkins ha contattato Cranston via mail attraverso l’agenzia che rappresenta entrambi. E questo è il testo:

“Ho appena finito la maratona di ‘Breaking Bad’, dal primo episodio della prima stagione agli ultimi otto della sesta per un totale di due settimane di teledipendenza. Non ho mai visto niente di simile. Eccezionale! La sua performance come Walter White è la migliore prova d’attore che abbia mai visto.

So bene che nel nostro ambiente circola così tanta fuffa e nauseabonde stupidaggini da avermi spinto a non credere a nulla. Ma il suo lavoro è spettacolare e sbalorditivo. Ciò che è davvero straordinario è la pura potenza di tutti quelli che sono coinvolti nella produzione. Cosa è stato? Cinque o sei anni di lavoro? Il modo in cui i i produttori (e lei tra questi), gli sceneggiatori, i registi, i direttori della fotografia … ogni reparto - il casting etc - sono riusciti a mantenere la disciplina e il controllo è grandioso. Quello che è cominciato come una black comedy è disceso in un labirinto di sangue, distruzione, inferno. E’ stata come una grande tragedia dell’era Gacobiana, una tragedia scespiriana, greca.

Se ne avesse l’occasione la pregherei di trasmettere la mia ammirazione a tutti: Anna Gunn, Dean Norris, Aaron Paul, Betsy Brandt, RJ Mitte, Bob Odenkirk, Jonathan Banks, Steven Michael Quezada. Tutti, proprio tutti, hanno dato una prova magistrale. La lista è infinita.

Grazie. Questa qualità di lavoro e di arte è merce rara, e quando si realizza, come in questo opera epica, la fiducia si rinforza. Lei e tutto il cast siete i migliori attori che abbia mai visto. Tutto ciò può suonare come una sviolinata o fiato sprecato ma non lo è. E’ quasi mezzanotte qui a Malibu e mi sono sentito in dovere di scrivere questa e-mail.

Congratulazioni e il mio più profondo rispetto. Lei è davvero un grande, grande attore.

Con i migliori saluti

Anthony Hopkins

Anthony Hopkins in Thor

 

Tags: Anthony Hopkins, Bryan Cranston

 

 

MemoCinema

MemoCinemaTi ricordi la trama di un film ma non conosci il titolo? Prova MemoCinema, il sito che ti aiuta a ritrovare i film dimenticati.

Browser Suggeriti

browser chrome browser firefox browser safari

Google Plus

Cinemaz: film, cinema, prenotazioni e prevendite biglietti | Informativa sulla Privacy | powered by Tix Production | p.iva IT08230901004 | Android is a trademark of Google Inc.. | App Store è un marchio di servizio di Apple Inc.. iPad, iPhone e iPod sono marchi registrati di Apple Inc., registrati negli Stati Uniti e in altri paesi.

Seguici su Google+ Seguici su Facebook Seguici su Twitter SSL Certificate