Cinemaz logo
  • News

Peter Jackson ricorda Christopher Lee

Christopher Lee il tributo di Peter Jackson

Peter Jackson ha postato su Facebook un commovente ricordo di Christopher Lee. “E’ con tremenda tristezza che ho appreso della morte di Sir Cristopher Lee ...

Aveva 93 anni, negli ultimi tempi non era nelle sue migliori condizioni di salute, ma il suo spirito, come sempre, rimaneva indomabile.

Christopher parlava sette lingue; era, nel senso più ampio, un uomo di mondo; era esperto di arte, politica, letteratura, storia e scienze. Era uno studioso, un cantante, uno straordinario narratore di storie e, naturalmente, un attore meraviglioso.

Una delle cose che amavo di più fare ogni volta che andavo a Londra era fare visita a Christopher e Gitte e ogni volta mi deliziava per ore con le vicende della sua vita straordinaria. Amavo ascoltarle e lui amava raccontarle - erano così convincenti perché erano vere - storie di quando era nelle SAS, durante la Seconda Guerra Mondiale, gli anni degli Horror della Hammer fino alla sua collaborazione con Tim Burton, della quale era enormemente orgoglioso.

Ho avuto la fortuna di lavorare con Chris in cinque film e vederlo sul set è sempre stata un’emozione.

Ricordo che il giorno del mio 40mo compleanno (allora lui aveva 80 anni) mi disse: “sei metà dell’uomo che io sono adesso”. Essere metà di Christopher Lee è più di quanto io possa aver mai desiderato. Era un autentico gentiluomo in un’era che non dà più valore ai gentiluomini.

Sono cresciuto amando i film di Christopher Lee. Per buona parte della mia vita sono rimasto incantato dai grandi ruoli iconici che aveva non solo creato ma che continuavano ad appartenere a lui nei decenni.

Ma lungo questo tempo, a un certo punto Christopher Lee si è magicamente dissolto ed è diventato il mio amico Chris. E ho amato Chris ancora di più.

Non ci sarà mai un altro Christopher Lee. Occupa un posto unico nella storia del cinema e nel cuore di milioni di fan in tutto il mondo.

Senza di lui il mondo sarà un posto meno bello.

Le mie più profonde condoglianze a Gitte la sua famiglia e agli amici.

Riposa in pace Chris.

Un’icona del cinema si è trasformato in una leggenda.

Vai al post di Peter Jackson su Christopher Lee

 

Pubblicato in News

Tags: Christopher Lee, Peter Jackson

MemoCinema

MemoCinemaTi ricordi la trama di un film ma non conosci il titolo? Prova MemoCinema, il sito che ti aiuta a ritrovare i film dimenticati.

Browser Suggeriti

browser chrome browser firefox browser safari

Google Plus

Questo sito utilizza i cookie per funzionare correttamente, per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il proprio traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Proseguendo nella navigazione avrai dato il tuo consenso.