Cinemaz logo

 

 

  • News

Leonardo DiCaprio e Michael Bay insieme per i ciclisti del Ruanda

Leonardo DiCaprio e Michael Bay

Leonardo DiCaprio e Michael Bay lavoreranno insieme per raccontare la storia della nazionale di ciclismo ruandese ...

Una coppia insolita per una storia vera con ruoli non scontati: infatti non aspettatevi DiCaprio protagonista ne' Bay regista, entrambi invece vestiranno i panni di produttori con le loro rispettive società, la Appian Way e la Bay Films.

Il film racconterà la storia di Jacques Boyer, il primo ciclista americano a partecipare al Tour de France. Boyer era un fuori classe ma anche un personaggio molto particolare: religiosissimo, devoto alla causa degli avventisti del settimo giorno, era anche vegetariano e si nutriva di noci e frutti bosco. Per una serie di sciagure finanziare e scandali, fu costretto a lasciare gli Stati Uniti e se ne andò in Ruanda, paese devastato dalla guerra civile. Qui riusciì a risolevarsi, riorganizzando la Nazionale di Ciclismo, arrivando a gareggiare nelle competizioni più importanti del mondo, fino alle Olimpiadi di Londra del 2012.

La regia del film sarà affidata Orlando Von Einsiedel, già regista di Virunga, un documentario sul Congo che ha permesso alle due super star di Hollywood di conoscersi e di gettare le basi per questa nuova collaborazione, entrambi infatti sono molto sensibili alle cause umanitarie.

 

 

Tags: Michael Bay, Leonardo Di Caprio

 

 

MemoCinema

MemoCinemaTi ricordi la trama di un film ma non conosci il titolo? Prova MemoCinema, il sito che ti aiuta a ritrovare i film dimenticati.

Browser Suggeriti

browser chrome browser firefox browser safari

Google Plus

Cinemaz: film, cinema, prenotazioni e prevendite biglietti | Informativa sulla Privacy | powered by Tix Production | p.iva IT08230901004 | Android is a trademark of Google Inc.. | App Store è un marchio di servizio di Apple Inc.. iPad, iPhone e iPod sono marchi registrati di Apple Inc., registrati negli Stati Uniti e in altri paesi.

Seguici su Google+ Seguici su Facebook Seguici su Twitter SSL Certificate