Cinemaz logo

 

 

  • News

E' morta Betsy Palmer, la mamma di Jason in Venerdì 13

Venerdì 13

Betsy Palmer è morta a 88 anni. Era conosciuta al grande pubblico per aver interpretato la mamma di Jason Voorhees, il terrifcante killer con la maschera di Venerdì 13 ...

L'attrice sembra avesse accettato il ruolo solo perchè aveva bisogno di comprarsi una macchina nuova, senza immaginare minimamente che Venerdì 13 diretto da Sean S. Cunningham nel 1980, sarebbe diventato una vera e propria leggenda, nonchè il primo capitolo di una delle saghe horror più celebri.

In Venerdi 13 che era ispirato a fatti realmente accaduti, si racconta la storia di un gruppo di ragazzi che vanno a lavorare in un campeggio che sta per riaprire, sulle rive del Crystal Lake. Il problema è che ventitrè anni prima in quel campeggio un bambino di nome Jason Voorhees, era morto annegato per negligenza dei responsabili. I poveri ragazzi diventeranno le vittime di un terrificante piano di vendetta organizzato da Pamela, la mamma del bambino, contro chiunque lavori al camping maledetto. Alla fine del film sopravvive solamente una ragazza, che lottando contro Pamela riesce a ucciderla vicino al lago.
E' da questo momento che inizia il mito di Jason: il suo corpo infatti non è stato mai trovato, alcuni sostengono che sia stato lui stesso a uccidere la madre, altri sostengono che ritorni ciclicamente per vendicarsi su chiunque tenti la riapertura del camping.

 

 Jason Voorhees Venerdì 13

 

 

Tags: Venerdì 13

Ti potrebbe interessare anche:

 

 

MemoCinema

MemoCinemaTi ricordi la trama di un film ma non conosci il titolo? Prova MemoCinema, il sito che ti aiuta a ritrovare i film dimenticati.

Browser Suggeriti

browser chrome browser firefox browser safari

Google Plus

Cinemaz: film, cinema, prenotazioni e prevendite biglietti | Informativa sulla Privacy | powered by Tix Production | p.iva IT08230901004 | Android is a trademark of Google Inc.. | App Store è un marchio di servizio di Apple Inc.. iPad, iPhone e iPod sono marchi registrati di Apple Inc., registrati negli Stati Uniti e in altri paesi.

Seguici su Google+ Seguici su Facebook Seguici su Twitter SSL Certificate