• Royal Opera House 2018/2019

      2018, 180 min
      MUSICALE
      Undici straordinari nuovi titoli della stagione 2018/2019 in diretta via satellite nelle sale cinematografiche italiane. CALENDARIO DELLA STAGIONE 2018-19The Royal BalletMacMillan: MAYERLINGLunedi, 15 ottobre 2018 ore 20.15 The Royal OperaWagner: LA VALCHIRIADomenica, 28 ottobre 2018 ore 18.00 The Royal BalletPetipa: LA BAYADÈREMartedi, 13 novembre 2018 ore 20.15 The Royal BalletWright: LO SCHIACCIANOCILunedì, 3 dicembre 2018 ore 20.15 The Royal OperaČajkovskij: LA DAMA DI SPADEMartedì, 22 gennaio 2019 ore 19.45 The Royal OperaVerdi: LA TRAVIATAMercoledì, 30 gennaio 2019 ore 19.45 The Royal BalletAcosta/Petipa: DON CHISCIOTTEMartedì, 19 febbraio 2019 ore 20.15 The Royal OperaVerdi: LA FORZA DEL DESTINOMartedì, 2 aprile 2019 ore 19.15 The Royal OperaGounod: FAUSTMartedì, 30 aprile 2019 ore 19.45
      Vai alla scheda film
    • ESSERE LEONARDO DA VINCI - UN'INTERVISTA IMPOSSIBILE

      2019, 73 min
      BIOGRAFICO
      DUE GIORNALISTI DI NEW YORK E MILANO PER I 500 ANNI DALLA SCOMPARSA DI LEONARDO SONO ALLA RICERCA DI UNO SCOOP. A FIRENZE PER LA PRIMA VOLTA IN COSTUME SI TROVANO TRACCE INASPETTATE.
      Vai alla scheda film

      Normal

      2019, 64 min
      DOCUMENTARIO
      Un viaggio tra le dinamiche di genere nell'Italia di oggi, raccontate attraverso una successione di scene di vita quotidiana, dall'infanzia all'età adulta. Una serie di situazioni curiose, tenere, grottesche, misteriose, legate dal racconto della cosiddetta normalità, mostrata da angoli e visuali spiazzanti. Il film esplora la messa in scena collettiva dell'universo maschile e femminile, proponendo una riflessione sull'impatto che ha sulle nostre vite la costruzione sociale dei generi.
      Vai alla scheda film
    • I villeggianti

      2019, 124 min
      DRAMMATICO
      Una proprietà grande e bella sulla Costa Azzurra. Un luogo che sembra fuori dal tempo e al riparo dal resto del mondo. Anna si dirige con la figlia in questo luogo stupendo, per alcuni giorni di vacanza. Tra la sua famiglia, gli amici e lo staff della casa, Anna dovrà gestire la recente rottura con il partner e la stesura del suo prossimo film.
      Vai alla scheda film

      Pokémon Detective Pikachu

      2019, 97 min
      FANTASTICO
      In un mondo in cui le persone collezionano mostri tascabili (pokemon) per combattere, un ragazzo incontra un mostro intelligente che cerca di essere un detective.
      Vai alla scheda film
    • I fratelli Sisters

      2018, 116 min
      WESTERN
      Oregon, 1851. Hermann Kermit Warm, un chimico e aspirante cercatore d'oro, conserva un proficuo segreto che il Commodoro vuole sapere, così manda i fratelli Sisters, due famigerati assassini, a catturarlo mentre si recava in California.
      Vai alla scheda film

      Stanlio & Ollio

      2018, 93 min
      BIOGRAFICO
      Stanlio & Ollio di Jon S. Baird celebra il meraviglioso legame che ha unito per tutta la vita il duo comico più amato al mondo. Stan Laurel e Oliver Hardy, interpretati magistralmente da Steve Coogan e John C. Reilly, partono per una tournée teatrale nell’Inghilterra del 1953. Finita l’epoca d’oro che li ha visti re della comicità, vanno incontro a un futuro incerto. Il pubblico delle esibizioni è tristemente esiguo, ma i due sanno ancora divertirsi insieme, l’incanto della loro arte continua a risplendere nelle risate degli spettatori, e così rinasce il legame con schiere di fan adoranti. Il tour si rivela un successo, ma Laurel e Hardy non riescono a staccarsi dall’ombra dei loro personaggi, e fantasmi da tempo sepolti, uniti alla delicata salute di Oliver, minacciano il loro sodalizio. I due, vicini al loro canto del cigno, riscopriranno l’importanza della loro amicizia.
      Vai alla scheda film
    • Non sono un assassino

      2019, 107 min
      THRILLER
      Il vice questore Francesco Prencipe (Riccardo Scamarcio) esce di casa per raggiungere il suo migliore amico, il giudice Giovanni Mastropaolo (Alessio Boni), che non vede da quasi due anni. Due ore di macchina per un colloquio di poche parole. Una domanda. Una risposta. Quella stessa mattina il giudice viene trovato morto, freddato da un colpo di pistola alla testa. Francesco è l’ultimo ad averlo visto. Solo sue le impronte nella casa. Solo suo il tempo per uccidere. A interrogarlo e accusarlo una PM (Claudia Gerini) che conosce il suo passato, a difenderlo l’avvocato amico di una vita (Edoardo Pesce). Nell’attesa che lo separa dal processo, le immagini del passato di Francesco si accavallano incoerenti nel disperato tentativo di arrivare al vero assassino. E alla verità di una vita intera.
      Vai alla scheda film

      Rocketman

      2019, 120 min
      MUSICALE
      La storia della vita di Elton John, dai suoi anni da prodigio alla Royal Academy of Music attraverso la sua influente e duratura collaborazione musicale con Bernie Taupin.
      Vai alla scheda film
    • SARAH & SALEEM - LA' DOVE NULLA E' POSSIBILE

      2019, 127 min
      DRAMMATICO
      SARAH, ISRAELIANA E SALEEM, PALESTINESE INTRAPRENDONO UNA RELAZIONE CLANDESTINA. BASTA UNA RISSA IN UN PUB A BETLEMME AD ACCENDERE LA MICCIA: NE SCATURIRA' UN'INDAGINE PIU’ POLITICA CHE PRIVATA.
      Vai alla scheda film

      ANCORA UN GIORNO (ANOTHER DAY OF LIFE)

      2018, 78 min
      DOCUMENTARIO
      Fai in modo che non ci dimentichino». È questo l’imperativo che risuona nella mente del reporter Ryszard Kapuściński mentre percorre le strade sterrate e i villaggi dell’Angola in piena guerra civile per raccontare al mondo le storie di chi sta vivendo quei tragici giorni; come il riluttante comandante Farrusco che ha deciso di schierarsi con i più deboli o l’affascinante guerrigliera Carlota che, anziché sparare alle persone vorrebbe guarirle ... Finché, nei suoi peregrinaggi, il giornalista entra in possesso di una notizia che, se divulgata, potrebbe cambiare le sorti della guerra fredda e causare la morte di migliaia di persone. Il suo dovere di cronista gli imporrebbe di diffonderla, ma come può la sua coscienza sopportare un simile peso? Raúl de la Fuente e Damian Nenow adattano il reportage-capolavoro di Kapuściński in un racconto emozionante e coinvolgente, in cui spettacolari sequenze animate si alternano a interviste in live action ai veri protagonisti. E se i sopravvissuti parlano alle telecamere, i caduti non sono perduti per sempre: la memoria di chi era con loro, gli scritti di chi li ha raccontati, quell’ultima foto che li ritrae fanno sì che chi è scomparso non sia dimenticato. E permettono alle molte vittime della Storia di vivere ancora un giorno.
      Vai alla scheda film
    • Aladdin

      2019
      FANTASTICO
      Una rivisitazione live-action del film Disney del 1992 con lo stesso nome.
      Vai alla scheda film
    • Red Joan

      2019, 110 min
      DRAMMATICO
      Nel 2000 la tranquilla vita di pensionata di Joan Stanley viene bruscamente sconvolta dall’MI5 che la arresta con l’accusa di spionaggio e alto tradimento ai danni della Corona: avrebbe consegnato segreti militari all’Unione Sovietica durante la Seconda Guerra Mondiale. Nel serrato interrogatorio che segue l’arresto emergerà, dopo oltre 40 anni, la vera identità dell'Agente Lotto, ma soprattutto, le ragioni che la mossero a tradire. Cambridge 1938.  Joan, studentessa di fisica, si innamora dell’affascinante Leo Galich, giovane comunista, che le farà vedere il mondo sotto una nuova luce. Assunta poco dopo in una struttura di ricerca nucleare top secret, durante la Seconda Guerra Mondiale, Joan si rende conto che la distruzione totale sta divenendo pericolosamente attuale. Quale prezzo pagheresti per la pace?  Joan deve scegliere se tradire il proprio paese ed i propri affetti oppure salvarli.
      Vai alla scheda film

      Il grande spirito

      2019
      In un quartiere della periferia di Taranto, durante una rapina, uno dei tre complici, Tonino approfittando della distrazione degli altri due, ruba tutto il malloppo e scappa. La corsa di Tonino, inseguito dai suoi complici sempre più infuriati, procede verso l'alto, di tetto in tetto fino a raggiungere la terrazza più elevata, oltre la quale c'è lo strapiombo, che lo costringe a cercare rifugio in un vecchio lavatoio. Lì trova uno strano individuo dall'aspetto eccentrico: porta una piuma d'uccello dietro l'orecchio, sostiene di chiamarsi Cervo Nero, di appartenere alla tribù dei Sioux e aggiunge che il Grande Spirito in persona gli aveva preannunciato l'arrivo dell'Uomo del destino!
      Vai alla scheda film
    • Solo cose belle

      2019, 100 min
      COMMEDIA
      E’ un film ispirato all’opera di don Oreste Benzi e alla Comunità Papa Giovanni XXIII. Una commedia corale che racconta l’incontro tra gli abitanti di un piccolo paese dell’entroterra romagnolo e una casa famiglia della Comunità Papa Giovanni XXIII L’amore, l’amicizia e i valori dell’accoglienza saranno più forti dei pregiudizi e della paura del diverso?
      Vai alla scheda film

      L'Alfabeto di Peter Greenaway

      2018, 67 min
      DOCUMENTARIO
      "Art is life and life is art”. Questo il motto di Peter Greenaway, film-maker fra i più eclettici del cinema contemporaneo. Partendo da questa premessa Saskia Boddeke, artista multimediale nonché moglie del regista, fa incursione nella mente del marito con la partecipazione della figlia adolescente Zoë. Le domande di Zoe colpiscono Peter Greenaway dritte al cuore, permettendo alla moglie di trarre un ritratto unico nel suo genere: quello di un visionario, sì, ma soprattutto di un uomo e della sua battaglia contro il tempo. Film evento dal 12 al 15 maggio nei cinema.
      Vai alla scheda film
    • Si Muore Tutti Democristiani

      2017, 82 min
      COMMEDIA
      Si Muore Tutti Democristiani è il primo lungometraggio diretto da Il Terzo Segreto di Satira. Stefano, Fabrizio e Enrico sono amici da una vita legati dagli stessi ideali e dagli stessi sogni. Insieme gestiscono una piccola casa di produzione con la speranza di tornare a realizzare documentari a tema sociale. Quel tanto desiderato progetto sembra finalmente arrivare insieme a un considerevole guadagno economico, ma anche a un patto che potrebbe azzerare tutto ciò in cui hanno sempre creduto. E una grande domanda li turba profondamente giorno e notte: “Meglio fare cose pulite con i soldi sporchi, o cose sporche con soldi puliti?” Cosa decideranno "i nostri eroi"? Rifiuteranno il lavoro, rimanendo "sfigati", ma puri? Oppure accetteranno la proposta, stravolgendo le loro vite e i loro principi? Una riflessione ironica e impietosa sul compromesso, narrata con i toni dell’umorismo e della commedia e una lapidaria conclusione: “nasci contestatore, muori contestato” #SiMuoreTuttiDemocristiani
      Vai alla scheda film

      Lucania - Terra Sangue e Magia

      2019
      DRAMMATICO
      Un mondo magico e inaccessibile, racchiuso tra le montagne e il mare, dove niente è come sembra. Qui vivono Rocco e Lucia, un padre severo, legato alla terra come un albero, che lotta per difenderla fino all’estremo sacrificio, ed una ragazza selvatica, muta dalla morte della madre Argenzia, che ha il dono di vedere e sentirne l’anima. Il padre che la vede parlare al vento, la crede pazza e disperato la sottopone ai riti di guarigione di una maga contadina. Ma quando Rocco respinge l’offerta di Carmine, un autotrasportatore che gli offre di seppellire rifiuti tossici nella propria terra in cambio di denaro, e per reagire a un aggressione ammazza uno dei suoi uomini, si trova costretto a fuggire a piedi per le montagne cercando di salvare la figlia.
      Vai alla scheda film
    • THE BRINK - SULL'ORLO DELL'ABISSO

      2019, 85 min
      DOCUMENTARIO
      Ritratto di Steve Bannon, stratega di Donald Trump fino alla sua estromissione nell'estate del 2018 e ideologo della nuova destra estremista statunitense. Il film campione d'incassi in America della regista Alison Klayman, già autrice di Ai "Weiwei: Never Sorry", ci offre con questo documentario uno spaccato della crociata politica post-Trump dell'ex consiglieree i suoi piani per l'europa.
      Vai alla scheda film

      Attenti a quelle due

      2019, 94 min
      COMMEDIA
      Anne Hathaway e Rebel Wilson interpretano due donne squattrinate provenienti da diverse estrazioni sociali.Le due sono pronte a spillare quanti più soldi possibili ad un ricco genio del settore tecnologico, vero bersaglio della loro truffa!Remake al femminile del film Due Figli Di ... con Michael Caine e Steve Martin.
      Vai alla scheda film
    • Copia originale

      2018, 102 min
      DRAMMATICO
      La scrittrice Lee Israel è ormai fuori dal mondo dell'editoria, così, per sbarcare il lunario, decide di trasformare la sua forma d'arte in inganno: diventerà una dei più grandi falsari di lettere di personaggi celebri.
      Vai alla scheda film

      Ted Bundy: Fascino Criminale

      2019, 110 min
      THRILLER
      Una cronaca dei crimini di Ted Bundy, dal punto di vista della sua fidanzata di lunga data, Elizabeth Kloepfer, che ha rifiutato di credere alla verità su di lui da anni.
      Vai alla scheda film
    • X-Men: Dark Phoenix

      2019, 120 min
      FANTASTICO
      In X-Men: Dark Phoenix, la telepate Jean Grey sviluppa incredibili poteri psichici che corrompono la sua mente, trasformandola nella terribile Fenice Nera. Gli allenamenti tra le pareti della Scuola per Giovani Dotati di Charles Xavier (James McAvoy), sotto la supervisione del brillante professor Bestia (Nicholas Hoult), hanno dato i loro frutti: i giovani mutanti che hanno combattuto e sconfitto Apocalisse non sono più l’indisciplinata classe di un tempo, ma un collaudato team di supereroi conosciuti come X-Men. Il dottor Xavier li incoraggia a usare i poteri per compiere gesta eroiche e sensazionali, ma nemmeno il telepate più potente del mondo può capire ciò che passa nella testa di un adolescente.
      Vai alla scheda film
    • Dolor y Gloria

      2019, 113 min
      DRAMMATICO
      Salvador Mallo, un regista nel crepuscolo della sua carriera, riflette sulle scelte che ha fatto nella vita come il passato e il presente arrivano schiantandosi intorno a lui.
      Vai alla scheda film

      Bangla

      2019, 84 min
      COMMEDIA
      Bangla, il film diretto da Phaim Bhuiyan, racconta la storia di Phaim un giovane musulmano di origini bengalesi nato in Italia 22 anni fa. Vive con la sua famiglia a Torpignattara, quartiere multietnico di Roma, lavora come stewart in un museo e suona in un gruppo. E’ proprio in occasione di un concerto che incontra Asia, suo esatto opposto: istinto puro, nessuna regola. Tra i due l’attrazione scatta immediata e Phaim dovrà capire come conciliare il suo amore per la ragazza con la più inviolabile delle regole dell’Islam: niente sesso prima del matrimonio.
      Vai alla scheda film
    • ASBURY PARK: LOTTA, REDENZIONE, ROCK'N ROLL

      2019, 116 min
      DOCUMENTARIO
      Asbury Park: Lotta, Redenzione, Rock and Roll. Solo il 22-23-24 Maggio 2019 in esclusiva al cinema!Un film evento straordinario con esclusive performance e interviste inedite per raccontare Asbury Park, la fucina del rock e del soul dove Springsteen e altri giganti della musica iniziarono la loro eccezionale carriera musicale.
      Vai alla scheda film

      Ma cosa ci dice il cervello

      2019, 95 min
      COMMEDIA
      Una commedia sociale per raccontare un Paese che ha bisogno di risvegliarsi dal torpore. Proprio come farà la sua protagonista, Paola Cortellesi, donna abituata alle angherie del quotidiano, alle prepotenze del traffico e che un giorno, rincontrando amici di vecchia data, avrà la forza per alzare la testa e smuovere qualcosa, magari rimettendo le cose al proprio posto.
      Vai alla scheda film
    • Avengers: Endgame - 3D

      2019, 168 min
      FANTASTICO
      Basato sul gruppo di supereroi dei Vendicatori di Marvel Comics, il film è il seguito di Avengers: Infinity War (2018). Nel finale di Infinity War, Thanos, con un semplice schiocco delle dita, ha polverizzato mezzo universo. Una scelta che ha lasciato sbigottiti e amareggiati i fan dei supereroi Marvel che hanno visto disgregarsi sotto i propri occhi i loro eroi preferiti. Avengers: Endgame costituisce il ventiduesimo film del Marvel Cinematic Universe e l'ultimo della cosiddetta "Fase Tre". Le riprese sono iniziate nell'agosto 2017 presso i Pinewood Atlanta Studios della contea di Fayette, si sono svolte in contemporanea con quelle di Infinity War e si sono concluse nel gennaio 2018. Il titolo definitivo del film, Avengers: Endgame, è stato reso noto il 7 dicembre 2018 con la pubblicazione del primo trailer. L'uscita del film negli Stati Uniti d'America, nei formati IMAX e 3D, è prevista per il 26 aprile 2019, mentre in Italia per il 24 aprile 2019.
      Vai alla scheda film

      Quando Eravamo Fratelli (We the Animals)

      2018, 94 min
      DRAMMATICO
      Il sorprendente romanzo d’esordio di Justin Torres, adattato in un film che ha incantato il Sundance Film Festival ed è stato salutato dalla critica come il nuovo Moonlight. Manny, Joel e Jonah si fanno largo nell’infanzia e rispondono come possono al precario affetto dei loro genitori: il padre di Puerto Rico, la madre di Brooklyn, e il loro amore è di quelli impegnativi, pericolosi, capaci di fare e disfare una famiglia molte volte. La vita in casa è intensa e totalizzante, in un continuo oscillare tra lacrime ed euforia. Manny e Joel crescono, diventando sempre più simili a loro padre, mentre Jonah, il fratello più giovane, abbraccia un mondo di immaginazione che è solo suo.
      Vai alla scheda film
    • 5 CM AL SECONDO

      2019, 65 min
      ANIMAZIONE
      Takaki e Akari sono due studenti delle scuole elementari, legati dalla loro passione per i libri. Quando la ragazza si trasferisce, i due amici sono costretti a tenersi in contatto solo attraverso uno struggente scambio di lettere, e così, qualche tempo dopo, Takaki decide di intraprendere da solo un lungo viaggio per incontrare la sua amica per l'ultima volta, durante una sera d'inverno. Film evento al cinema il 13, 14 e 15 maggio.
      Vai alla scheda film

      Le Grand Bal

      2018, 89 min
      DOCUMENTARIO
      Diretto da Laetitia Casta, Le Grand Bal è il racconto di un grande raduno di migliaia i dpersone che ogni estate si ritrovano in una piccola cittadina della camapagna francese, per prendere parte a una maratona di ballo.
      Vai alla scheda film
    • Mò vi mento - Lira di Achille

      2019, 100 min
      COMMEDIA
      Achille Alfresco è un politico che aspira a essere il prossimo Presidente del Consiglio. Il nome del suo partito è già tutto un programma: "Mò Vi Mento - Lira di Achille", che si fonda proprio sul principio che l'intero mondo politico odierno sia basato sulla menzogna e sulla falsità. Achille sta tentando di sposare la ricca Elena Guarracino, erede di una multinazionale di profilattici. Ma Elena è ancora innamorata dell'ingenuo e colto Massimo Della Bozza, un aspirante scrittore che si ritrova a fare da portaborse a nero del meschino Achille che, pur di tenerselo stretto, gli promette un roseo futuro come prossimo Ministro della Cultura. Tra complotti, amori inconfessati, segreti e bugie, i protagonisti si muovono sullo sfondo di un'Italia multietnica corrotta e meschina, popolata da furbastri che le pensano tutte pur di ottenere ciò che vogliono.
      Vai alla scheda film

      La Llorona - Le lacrime del male

      2019, 86 min
      HORROR
      La Llorona. La donna che piange. Un’apparizione terrificante, intrappolata tra il Paradiso e l’Inferno, quella di una donna segnata da un terribile destino che si è creata con le sue stesse mani. Il solo sentir menzionare il suo nome ha terrorizzato il mondo per generazioni. La sua colpa è stata quella di aver annegato i figli in preda ad un raptus di rabbia e gelosia, per poi gettatarsi nello stesso fiume, disperata e piangente. Ora le sue lacrime sono eterne e letali, e coloro che sentono di notte il suo richiamo mortale sono condannati...
      Vai alla scheda film
    • Il traditore

      2019
      DRAMMATICO
      Biopic di Tommaso Buscetta, la cui testimonianza sul contrabbando di eroina durante gli anni '80 del "collegamento della pizza" con Cosa Nostra gli ha permesso di ottenere la cittadinanza americana e l'accesso al programma di protezione dei testimoni.
      Vai alla scheda film
    • John Wick 3 – Parabellum

      2019, 130 min
      AZIONE
      John Wick è in fuga per due ragioni: una taglia di 14 milioni di dollari e per aver infranto una delle regole fondamentali, uccidere qualcuno all'interno dell'Hotel Continental. La vittima infatti era un membro della Gran Tavola che aveva posto la taglia su di lui. John avrebbe dovuto già essere stato eliminato, ma il manager dell'Hotel Continental gli concede un'ora di tempo prima di dichiararlo ufficialmente “scomunicato". John dovrà cercare di restare vivo, lottando e uccidendo, in cerca di una via d’uscita da New York City.
      Vai alla scheda film

      Unfriended: Dark Web

      2018, 92 min
      HORROR
      I problemi nascono in un gruppo di amici quando uno di loro "prende" un laptop in apparenza abbandonato tra gli oggetti smarriti nel posto in cui lavorava. Navigandoci, scoprono una misteriosa cartella che li conduce nel deep web e assistono, dapprima increduli poi sempre più terrorizzati, alle gesta di un crudele serial killer. Solo che lui li vede e inizia a minacciarli di morte prima e a ucciderli poi.
      Vai alla scheda film
    • Pets 2: Vita da animali

      2019
      ANIMAZIONE
      Vai alla scheda film
    • Il campione

      2019, 106 min
      DRAMMATICO
      Giovanissimo, pieno di talento, indisciplinato, ricco e viziato. Christian Ferro è IL CAMPIONE, una rockstar del calcio tutta genio e sregolatezza, il nuovo idolo che ha addosso gli occhi dei tifosi di un'intera città e della serie A. Valerio Fioretti, solitario e schivo, con problemi economici da gestire e un'ombra del passato che incombe sul presente, è il professore che viene affiancato al giovane goleador quando – dopo l'ennesima bravata – il Presidente del club decide che è arrivato il momento di impartirgli un po' di disciplina. Tra i due all'inizio saranno scintille, ma presto si troveranno l'uno accanto all'altro, generando un legame che farà crescere e cambiare entrambi.
      Vai alla scheda film

      Palladio

      2019, 97 min
      DOCUMENTARIO
      Le opere di Andrea Palladio, l’architetto più influente di sempre, raccontate da chi oggi le studia, le vive e le preserva per le generazioni future. Il viaggio di un professore cosmopolita, le scoperte di tre giovani restauratrici, il dibattito degli architetti di domani all’università di Yale. Un racconto corale e contemporaneo sospeso tra la Villa La Rotonda e la Casa Bianca, la campagna veneta e gli Stati Uniti, dove Palladio ispirò i simboli della democrazia.
      Vai alla scheda film
    • La Caduta dell'Impero Americano

      2018, 116 min
      DRAMMATICO
      Dopo Il declino dell’impero americano e Le invasioni barbariche, il Premio Oscar Denys Arcand chiude la sua trilogia satirica sull’Occidente in crisi con un irresistibile “polar” venato di commedia. Pierre-Paul ha 36 anni e nonostante un dottorato in filosofia deve lavorare come fattorino per tirar su uno stipendio appena decente. Un giorno, durante una consegna, si ritrova suo malgrado sulla scena di una rapina finita male, che lascia sull’asfalto due morti e altrettanti borsoni pieni di soldi. Cosa fare? Restare a mani vuote o prenderli e scappare? Il dubbio dura una frazione di secondo, giusto il tempo di caricare il malloppo sul furgone. Ma i guai sono appena iniziati: sulle tracce del denaro scomparso, infatti, ci sono due agenti della polizia di Montreal ma soprattutto le gang più pericolose della città. Per uscire da un sogno che rischia di diventare un incubo, Pierre-Paul dovrà fare gioco di squadra con un team di improbabili complici: una escort che cita Racine, un ex galeotto appena uscito di prigione e un avvocato d’affari esperto di paradisi fiscali. Insieme, scopriranno che i soldi non danno la felicità… o forse sì?
      Vai alla scheda film

      Avengers: Endgame

      2019, 168 min
      FANTASTICO
      Basato sul gruppo di supereroi dei Vendicatori di Marvel Comics, il film è il seguito di Avengers: Infinity War (2018). Nel finale di Infinity War, Thanos, con un semplice schiocco delle dita, ha polverizzato mezzo universo. Una scelta che ha lasciato sbigottiti e amareggiati i fan dei supereroi Marvel che hanno visto disgregarsi sotto i propri occhi i loro eroi preferiti. Avengers: Endgame costituisce il ventiduesimo film del Marvel Cinematic Universe e l'ultimo della cosiddetta "Fase Tre". Le riprese sono iniziate nell'agosto 2017 presso i Pinewood Atlanta Studios della contea di Fayette, si sono svolte in contemporanea con quelle di Infinity War e si sono concluse nel gennaio 2018. Il titolo definitivo del film, Avengers: Endgame, è stato reso noto il 7 dicembre 2018 con la pubblicazione del primo trailer. L'uscita del film negli Stati Uniti d'America, nei formati IMAX e 3D, è prevista per il 26 aprile 2019, mentre in Italia per il 24 aprile 2019.
      Vai alla scheda film
    • Non ci resta che ridere

      2019, 83 min
      COMMEDIA
      Non ci Resta che Ridere, il film diretto da Alessandro Paci, è un raccolta di storie e gag esilaranti, interpretate dallo stesso Paci insieme agli attori che da anni lavorano con lui, dando vita a novanta minuti di risate continue. Ad affiancare il regista toscano, lo storico compagno di scorribande, Massimo Ceccherini e la bella e simpatica Benedetta Rossi.
      Vai alla scheda film

      Dilili a Parigi

      2018, 90 min
      ANIMAZIONE
      Dilili a Parigi, il film diretto da Michel Ocelot, è ambientato nella Parigi della Belle Epoque. Due amici si imbarcano in un'avventura incredibile quando decideranno di cercare di capire chi è il responsabile di una serie di rapimenti di ragazze.
      Vai alla scheda film
    • ATTACCO A MUMBAI - UNA VERA STORIA DI CORAGGIO

      2019, 117 min
      THRILLER
      Attacco a Mumbai - Una vera storia di coraggio ricostruisce gli attacchi terroristici che hanno scosso Mumbai nel 2008, gettando nel caos la città più popolosa dell’India. Dal 30 aprile al cinema.
      Vai alla scheda film

      Il Diario di Carmela

      2017
      DRAMMATICO
      Il diario di Carmela" racconta la vita di una ragazzina di 15 anni, che vive alla periferia di Napoli ed è costretta a lavorare per la piazza di spaccio della sua famiglia. Ingabbiata in una vita che le promette soltanto un futuro incerto, Carmela percepisce la sua adolescenza come una prigionia, costretta a vivere da reclusa dalla madre, Maria, che la obbliga a spacciare droga insieme al fratello maggiore, Antonio. Quando poi nel quartiere si scatenano le lotte tra i clan, Carmela è costretta a rimanere chiusa in casa, con le finestre ben sigillate, e a rinunciare a tutto, anche ad una delle cose che le piace fare di più, andare a scuola. Impotente di fronte alle circostanze che la traghettano verso un destino incerto, fatto di paure, di rinunce, di convivenza con la criminalità, Carmela cerca di evadere confidando tutto al suo migliore amico, il suo diario. La difficile realtà in cui vive la piccola protagonista, compromette lentamente la sua purezza e la sua innocenza, quasi come un'inevitabile conseguenza del contesto marcio e deviato in cui cresce, rendendola non solo complice ma anche schiava di quella realtà, l'unica che conosce, rassegnandosi ad essa.
      Vai alla scheda film

It - Il regista di True Detective abbandona il progetto del remake

It - Il regista di True Detective abbandona il remake

Cary Fukunaga, il regista della prima stagione della serie TV True Detective, si è ritirato dal progetto del remake di IT, il nuovo film ispirato all'omonimo celebre romanzo horror    ...

di Stephen King. Sembra che il motivo sia da ricercarsi in disaccordi artistici insanabili con i produttori della New Line.

La questione si fa ancor più spinosa in quanto sembra che al momento nessuno sia disposto a prendere il testimone di Fukunaga. E infatti lo stesso Stephen King ha fatto sentire la propria voce su Twitter 

 Stephen King su Twitter

dicendo "Il remake di IT potrebbe essere morto o - morto vivente - ma avremo sempre Tim Curry. Lui continua a aggirarsi nelle fogne di Derry" ricordando ai suoi follower lo strepitoso Tim Curry che ha interpretato Pennywise nel film del 1990.

Cosa succederà ora visto che Will Poulter era già stato confermato nei panni dell'orripilante clown? 

 

 

Pubblicato in News

Tags: Carry Fukunaga, Stephen King, Will Poulter

MemoCinema

MemoCinemaTi ricordi la trama di un film ma non conosci il titolo? Prova MemoCinema, il sito che ti aiuta a ritrovare i film dimenticati.

Browser Suggeriti

browser chrome browser firefox browser safari

Cinemaz: film, cinema, prenotazioni e prevendite biglietti | Informativa sulla Privacy | powered by Tix Production | p.iva IT08230901004
Il servizio di prevendita e prenotazione di Cinemaz.com utilizza il sistema di biglietteria SIAE Point Break
Android is a trademark of Google Inc.. | App Store è un marchio di servizio di Apple Inc.. iPad, iPhone e iPod sono marchi registrati di Apple Inc., registrati negli Stati Uniti e in altri paesi.

Seguici su Google+
Seguici su Facebook
Seguici su Twitter


 

Ricevi in anteprima le offerte, gli sconti
e le promozioni degli eventi della tua città!
Segui OOOH.Events:

Instagram

 

Ricevi in anteprima le offerte, gli sconti
e le promozioni degli eventi della tua città!
Segui OOOH.Events:

Instagram