Cinemaz logo

 

 

  • News

Jimi Hendrix - Paul Greengrass dirigerà il biopic

Dopo un lavoro di anni, Paul Greengrass dirigerà il biopic su Jimi Hendrix, uno dei suoi sogni professionali. E' stato raggiunto un accordo con la famiglia Hendrix ...

che detiene i diritti del repertorio attraverso The Jimi Hendrix Estate, e così il film conterrà la musica originale del più grande chitarrista della storia del rock (e non solo).

E' stato già ingaggiato Scott Silver, l'autore di 8 Mile, per firmare lo script.
Greengrass ha cominciato a lavorare al progetto nel 2009, quando per il ruolo di Hendrix avevano ingaggiato Anthony Mackie. Tutto si arenò di fronte alle resistenze degli eredi, preoccupati che l'uscita di un film potesse danneggiare le vendite del catalogo.

Greengrass ha così abbandonato il progetto, al contrario di quanto fatto da John Ridley con il discutibile Jimi - All Is By My Side, il film del 2013 con Andre 3000 degli Outkast nel ruolo principale che non presenta alcun brano del repertorio di Hendrix.
Ora dopo l'accordo Greengrass potrà mettersi al lavoro: dovrà prima girare il nuovo Bourne con Matt Damon che torna nel ruolo e verificare se Anthony Mackie che nel frattempo è entrato nell'Universo Marvel con il costume di Falcon, sarà disponibile.

 

Tags: Jimi Hendrix, Biopic, Paul Greengrass

 

 

MemoCinema

MemoCinemaTi ricordi la trama di un film ma non conosci il titolo? Prova MemoCinema, il sito che ti aiuta a ritrovare i film dimenticati.

Browser Suggeriti

browser chrome browser firefox browser safari

Google Plus

Cinemaz: film, cinema, prenotazioni e prevendite biglietti | Informativa sulla Privacy | powered by Tix Production | p.iva IT08230901004 | Android is a trademark of Google Inc.. | App Store è un marchio di servizio di Apple Inc.. iPad, iPhone e iPod sono marchi registrati di Apple Inc., registrati negli Stati Uniti e in altri paesi.

Seguici su Google+ Seguici su Facebook Seguici su Twitter SSL Certificate