Cinemaz logo

 

 

  • News

Al Pacino - Michael Corleone il mio ruolo più difficile

Michael Corleone, il figlio più giovane del patriarca Don Vito Corleone (Marlon Brando) de Il Padrino è stato il ruolo più difficile della carriera di Al Pacino ...

Il grande attore lo ha raccontato in un'intervista a The Guardian.

"Michael Corleone ne Il Padrino è stato e ancora è il ruolo più difficile che abbia affrontato. Non lo vedevo come un gangster: sentivo piuttosto che il suo potere fosse la sua qualità enigmatica. Sfortunatamente lo studio all'inizio non condivideva questo punto di vista tanto che pensavano di licenziarmi. Si trattava dell'inizio della mia carriera, un grande film con Marlon Brando e nessun altro che Francis (Ford Coppola) mi voleva per la parte".

Questo il racconto di Al Pacino che all'epoca era al terzo film e che sfondò a Hollywood proprio grazie al film premio Oscar di Coppola che si era professionalmente innamorato di lui dopo averlo visto in Panico a Needle Park. Per questo superò la concorrenza di grandi nomi come Jack Nicholson, Robert Redford, Warren Beatty e Robert De Niro.

 

 

 

MemoCinema

MemoCinemaTi ricordi la trama di un film ma non conosci il titolo? Prova MemoCinema, il sito che ti aiuta a ritrovare i film dimenticati.

Browser Suggeriti

browser chrome browser firefox browser safari

Google Plus

Cinemaz: film, cinema, prenotazioni e prevendite biglietti | Informativa sulla Privacy | powered by Tix Production | p.iva IT08230901004 | Android is a trademark of Google Inc.. | App Store è un marchio di servizio di Apple Inc.. iPad, iPhone e iPod sono marchi registrati di Apple Inc., registrati negli Stati Uniti e in altri paesi.

Seguici su Google+ Seguici su Facebook Seguici su Twitter SSL Certificate