Cinemaz logo

 

 

  • News

Mulan - La Disney produrrà il Live Action

Sulla scia del successo di Cenerentola di Kenneth Branagh, la Disney sta sviluppando il live action di Mulan, la leggendaria guerriera cinese ...

Hua Mulan attorno cui ruotava il cartoon del 1998. Lo rivela l'Hollywood Reporter spiegando che esiste già uno script firmato da Elizabeth Martin e Lauren Hynek.


Il cartoon direttoda Tony Bancroft e Barry Cook raccontava di una giovane donna che si travestiva da uomo per prendere il posto del padre e poter andare in guerra. Con l'aiuto del suo fedele assistente dragone Mushu, diventa un valoroso guerriero e una delle più grandi eroine del suo Paese. Il film ha incassato 304.3 milioni di dollari nel mondo, ha vinto un Golden Globe e una nomination all'Oscar.


Mulan è solo uno dei progetti di versioni live action di classici cartoon Disney: Cenerentola finora, in tre settimane, ha incassato 336.2 milioni di dollari. Nel 2010 Alice in Wonderland ha raggiunto quota un miliardo e 200 milioni di dollari, Maleficent, con Angelina Jolie nel ruolo della super cattiva, è arrivato a quota 758.4 milioni di dollari.
II live action di La Bella e la Bestia diretto da Bill Condon con Emma Watson, Dan Stevens e Audra McDonald sarà nei cinema il 17 marzo 2017, nel 2016 uscirà Il Libro della Giungla mentre è già in produzione Dumbo diretto da Tim Burton.

 

 

 

MemoCinema

MemoCinemaTi ricordi la trama di un film ma non conosci il titolo? Prova MemoCinema, il sito che ti aiuta a ritrovare i film dimenticati.

Browser Suggeriti

browser chrome browser firefox browser safari

Google Plus

Cinemaz: film, cinema, prenotazioni e prevendite biglietti | Informativa sulla Privacy | powered by Tix Production | p.iva IT08230901004 | Android is a trademark of Google Inc.. | App Store è un marchio di servizio di Apple Inc.. iPad, iPhone e iPod sono marchi registrati di Apple Inc., registrati negli Stati Uniti e in altri paesi.

Seguici su Google+ Seguici su Facebook Seguici su Twitter SSL Certificate