Cinemaz logo

 

 

  • News

Cinquanta Sfumature di Grigio - Sam Taylor Johnson non dirigerà il sequel

Mentre il futuro del sequel di 50 Sfumature di Grigio è ancora avvolto nella più assoluta incertezza, l'unica informazione certa è la conferma di una notizia nota a tutti...

Sam Taylor Johnson non ci sarà. La regista lo ha annunciato ufficialmente su Deadline con questa dichirazione: "Dirigere 50 Sfumature di grigio è stato un viaggio intenso e incredibile per il quale sono enormemente grata. Per questo devo ringraziare la Universal. Ho stabilito rapporti profondi e duraturi con il cast, i produttori, la crew e specialmente con Dakota e Jamie. Anche se non tornerò a dirigere i sequel, auguro nient'altro che il successo a chiunque avrà il compito di affrontare le sfide del secondo e del terzo film".


Il tono concliante della dichiarazione non cambia il significato di quello che già si sa: la Taylor Johnson ha avuto rapporti tempestosi con l'autrice del libro E.L. James che, garantita da un contratto senza precedenti, ha potuto esercitare un controllo su tutta la lavorazione. Gli scontri tra lei e la regista sembra siano proseguiti anche durante il montaggio.
Non è un caso che quello di E.L. James sia l'unico nome di spicco che manca nella lista dei ringraziamenti della regista.
Chi la sostituirà dovrà affrontare davvero una sfida se, come sembra, uno dei motivi del ritardo nell'avvio della produzione dei sequel sia proprio E.L. James che pretenderebbe di firmare la sceneggiatura contro il parere degli Studios.

 

 

 

MemoCinema

MemoCinemaTi ricordi la trama di un film ma non conosci il titolo? Prova MemoCinema, il sito che ti aiuta a ritrovare i film dimenticati.

Browser Suggeriti

browser chrome browser firefox browser safari

Google Plus

Cinemaz: film, cinema, prenotazioni e prevendite biglietti | Informativa sulla Privacy | powered by Tix Production | p.iva IT08230901004 | Android is a trademark of Google Inc.. | App Store è un marchio di servizio di Apple Inc.. iPad, iPhone e iPod sono marchi registrati di Apple Inc., registrati negli Stati Uniti e in altri paesi.

Seguici su Google+ Seguici su Facebook Seguici su Twitter SSL Certificate