Cinemaz logo

 

 

  • News

Scarface - Per il remake ingaggiato lo scrittore di Straight Outta Compton

Va avanti il progetto del remake di Scarface, il film diretto nel 1983 da Brian De Palma con Al Pacino, che è una delle icone più potenti del gangster movie ...

Latino Review annuncia che per lo script è stato ingaggiato Jonathan Herman, astro nascente e scrittore di Straight Outta Compton, il film, prodotto da Ice Cube e Dr Dre, che racconta l'ascesa verso il successo dalle strade di uno dei ghetti più pericolosi d'America dei N.W.A (Niggers With Attitude), il gruppo che ha contribuito a cambiare le regole del rap di cui facevano parte proprio Ice Cube e Dr Dre. Il ragionamento di Latino Review è interessante: l'ingaggio di Herman potrebbe voler dire che il nuovo film non sarà un vero e proprio remake, esattamente come quello di De Palma non era il remake di quello diretto da Howard Hawks nel 1932 con Paul Numi. Se infatti questo raccontava le imprese criminali dei gangster italiani e irlandesi della Chicago anni '30, le vicende di Tony Montana descrivevano le gesta delle gang cubane di Miami e il grande business della cocaina.
Il nuovo Scarface dunque, che dovrebbe essere ambientato a Los Angeles, invece di essere una copia destinata a paragoni impietosi di quello De Palma, potrebbe essere ambientato proprio nell'ambiente del Gangsta Rap dove peraltro Tony Montana è considerato una sorta di eroe.
Il regista del nuovo Scarface è Pablo Larrain.

 

 

 

MemoCinema

MemoCinemaTi ricordi la trama di un film ma non conosci il titolo? Prova MemoCinema, il sito che ti aiuta a ritrovare i film dimenticati.

Browser Suggeriti

browser chrome browser firefox browser safari

Google Plus

Cinemaz: film, cinema, prenotazioni e prevendite biglietti | Informativa sulla Privacy | powered by Tix Production | p.iva IT08230901004 | Android is a trademark of Google Inc.. | App Store è un marchio di servizio di Apple Inc.. iPad, iPhone e iPod sono marchi registrati di Apple Inc., registrati negli Stati Uniti e in altri paesi.

Seguici su Google+ Seguici su Facebook Seguici su Twitter SSL Certificate