Cinemaz logo

 

 

  • News

Box Office: Cenerentola Regina degli incassi

La nuova versione, firmata Kenneth Branagh della celebre e immortale fiaba disneyana conquista subito il primo posto al botteghino.


Doppio cambio al vertice del box office cinematografico italiano del week end del 15 marzo, dove due film di nuova uscita conquistano le prime posizioni.
In vetta, come facilmente prevedibile, si piazza la Cinderella di Branagh che, forte di un cast di tutto rilievo, incassa l'ottima cifra di oltre 5 milioni con una notevole media per sala pari a circa 8.200 euro.

Secondo posto per la commedia Ma che bella sorpresa: 2 milioni di incasso e 4.600 euro di media, la seconda in assoluto, per la coppia Bisio-Matano, che precede il primatista della scorsa volta, Focus - Niente è come sembra, che finisce terzo con 1,2 milioni per un totale di 3,6.

Scalano di conseguenza verso il basso Nessuno si salva da solo che con 878.000 euro aggiuntivi arriva a 2,6 milioni e SpongeBob che supera i 4,6 milioni totali.
Al sesto posto entra il commovente Suite Francese che incassa 550.000 euro facendo registrare però la terza migliore media per schermo, pari a circa 3.300 euro.

Dopo Kingsman e Noi e la Giulia, rispettivamente settimo e ottavo, troviamo un'altra new entry dalla quale forse ci si attendeva qualcosa in più: si tratta di Black Hat per la regia di Michael Mann con Chris Hemsworth, che si ferma a 241.000 euro.

Chiude al decimo posto Birdman che alla sesta settimana di presenza ha praticamente raggiunto il totale di 4,5 milioni.

Infine, alla quinta settimana, esce dalla Top Ten il film più visto della stagione: Cinquanta sfumature di grigio che supera i 19,5 milioni.

Per la classifica completa e il confronto con le precedenti clicca qui.

 

 

 

MemoCinema

MemoCinemaTi ricordi la trama di un film ma non conosci il titolo? Prova MemoCinema, il sito che ti aiuta a ritrovare i film dimenticati.

Browser Suggeriti

browser chrome browser firefox browser safari

Google Plus

Cinemaz: film, cinema, prenotazioni e prevendite biglietti | Informativa sulla Privacy | powered by Tix Production | p.iva IT08230901004 | Android is a trademark of Google Inc.. | App Store è un marchio di servizio di Apple Inc.. iPad, iPhone e iPod sono marchi registrati di Apple Inc., registrati negli Stati Uniti e in altri paesi.

Seguici su Google+ Seguici su Facebook Seguici su Twitter SSL Certificate