Cinemaz logo

 

 

  • News

Box Office 15 febbraio: 8,5 milioni di sfumature di grigio...

Come nelle previsioni, considerando anche i numeri delle prenotazioni e prevendite, Cinquanta sfumature di grigio sbanca letteralmente al box office italiano e worldwide.


Dopo tanta attesa il "botto" si è sentito: l'adattamento cinematografico del bestseller di E.L.James ha fatto il suo esordio nelle nostre sale con un week end da 8,5 milioni di euro, record assoluto italiano per un film Vietato ai Minori di 14 anni e per Universal Pictures.

Soltanto Sole a Catinelle di Checco Zalone (senza limiti di censura ovviamente) ha avuto un primo week end migliore nonché il primato assoluto italiano.
La media per copia di Cinquanta Sfumature di Grigio in questi primi giorni di presenza è stata pari a circa 9.000 euro, ovviamente di gran lunga la migliore del fine settimana.

Il risultato italiano è in linea con i record registrati nel resto del mondo, a partire dagli USA, dove nel week end di San Valentino il film ha raccolto poco meno di 82 milioni di dollari.
In totale Cinquanta sfumature di grigio ha già incassato 248 milioni di dollari in soli cinque giorni, e in 31 paesi ha fatto registrare il record per una pellicola vietata ai minori.
Vedremo ora come proseguirà il suo cammino e se andrà presto ad insidiare l'attuale titolo di film più visto del 2015, conquistato da American Sniper con i suoi 18,7 milioni di euro.

Restano dunque le briciole per le altre pellicole in Top Ten, tanto che il secondo classificato è Non sposate le mie figlie! con meno di un milione di euro. Al terzo posto resiste Notte al museo 3 che si avvicina ai 5 milioni di euro complessivi, mentre tra le altre nuove uscite il miglior risultato lo ottiene Tak3n 3, quarto con 727.000 euro di incasso.

Discreta la tenuta di Birdman che si piazza sesto e registra la seconda migliore media pari a oltre 3.200 euro precedendo la new entry Selma - La strada per la libertà (656.000 euro di incasso).

Infine, perde ancora terreno e chiude al decimo posto Italiano medio che ha totalizzato, dopo il terzo week end di presenza, circa 4 milioni di euro.

Per la classifica completa e il confronto con le precedenti clicca qui.

 

 

 

MemoCinema

MemoCinemaTi ricordi la trama di un film ma non conosci il titolo? Prova MemoCinema, il sito che ti aiuta a ritrovare i film dimenticati.

Browser Suggeriti

browser chrome browser firefox browser safari

Google Plus

Cinemaz: film, cinema, prenotazioni e prevendite biglietti | Informativa sulla Privacy | powered by Tix Production | p.iva IT08230901004 | Android is a trademark of Google Inc.. | App Store è un marchio di servizio di Apple Inc.. iPad, iPhone e iPod sono marchi registrati di Apple Inc., registrati negli Stati Uniti e in altri paesi.

Seguici su Google+ Seguici su Facebook Seguici su Twitter SSL Certificate