Cinemaz logo
  • News

Exodus - Dei e Re - L'Egitto mette al bando il kolossal di Ridley Scott

Exodus - Dei e Re di Ridley Scott continua ad avere una vita travagliata. Finora (deve uscire ancora in Italia, Russia e Giappone) ha incassato 107 milioni di dollari ...

 

su 140 di budget. Oggi arriva la notizia che il kolossal biblico è stato bandito dalle sale in Egitto. Lo rivela la BBC, spiegando che secondo la censura egiziana il provvedimento è stato preso a causa di inaccuratezze storiche: la prima riguarda l'uso di schiavi ebrei per la costruzione delle piramidi, la cui costruzione è stata stabilita attorno al 2540 a.C., 500 anni prima la nascita di Abramo, padre del Giudaismo. La seconda riguarda l'apertura del Mar Rosso che non sarebbe frutto di un miracolo ma di un terremoto. 

Per par condicio all'inizio dell'anno l'Egitto aveva bandito anche Noah di Darren Aronofsky.

Exodus - Dei e Re uscirà in Italia il 15 gennaio.

 

MemoCinema

MemoCinemaTi ricordi la trama di un film ma non conosci il titolo? Prova MemoCinema, il sito che ti aiuta a ritrovare i film dimenticati.

Browser Suggeriti

browser chrome browser firefox browser safari

Google Plus

Questo sito utilizza i cookie per funzionare correttamente, per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il proprio traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Proseguendo nella navigazione avrai dato il tuo consenso.