Cinemaz logo

 

 

  • News

Box Office di Natale: il Trio batte Lo Hobbit

Nel lungo week end di Natale, Aldo, Giovanni e Giacomo si aggiudicano (a sorpresa?) il testa a testa staccando nettamente Lo Hobbit di Peter Jackson.

 

Il ricco, il povero e il maggiordomo conquista la prima posizione nella classifica di incassi del week end appena trascorso e si conferma come il film comico di Natale più visto dal pubblico: 4,5 milioni nel solo fine settimana con una media di ben 8.000 euro (nettamente la più alta della Top Ten) e 9,6 milioni totali, dopo circa 20 giorni dall'uscita.

Cede dunque lo scettro Lo Hobbit: la Battaglia delle Cinque Armate che incassa circa 4 milioni fermandosi al secondo posto ma si "consola" tagliando il traguardo dei 10 milioni in totale in 10 giorni.

Sale al terzo posto Un Natale stupefacente che dopo l'esordio in quinta posizione realizza la terza miglior media del week end e incassa ben 3,3 milioni di euro per un totale di circa 4,5 milioni.
Scende invece dal podio, inaspettatamente, il cartoon Disney Big Hero 6 che porta a casa 3,1 milioni di euro per un totale di poco inferiore ai 5 milioni ma dal quale forse ci si può attendere un recupero nei prossimi giorni.
Quinto posto con 2,6 milioni per L'amore bugiardo - Gone Girl, il thriller firmato David Fincher che ha la seconda media più alta pari a circa 6.600 euro e precede Il ragazzo invisibile di Salvatores, stabile in sesta posizione con 2 milioni di incasso nel week end.

Entra al settimo posto Paddington l'unica nuova uscita della settimana che raccoglie 1,8 milioni di euro.
Infine, si segnala il rientro tra i primi 10, sebbene in ultima posizione, con 338.000 euro di Pride, in distribuzione dall'11 dicembre.

Per la classifica completa e il confronto con le precedenti clicca qui.

 

 

 

MemoCinema

MemoCinemaTi ricordi la trama di un film ma non conosci il titolo? Prova MemoCinema, il sito che ti aiuta a ritrovare i film dimenticati.

Browser Suggeriti

browser chrome browser firefox browser safari

Google Plus

Cinemaz: film, cinema, prenotazioni e prevendite biglietti | Informativa sulla Privacy | powered by Tix Production | p.iva IT08230901004 | Android is a trademark of Google Inc.. | App Store è un marchio di servizio di Apple Inc.. iPad, iPhone e iPod sono marchi registrati di Apple Inc., registrati negli Stati Uniti e in altri paesi.

Seguici su Google+ Seguici su Facebook Seguici su Twitter SSL Certificate