Cinemaz logo
  • News

Ennio Morricone - 'Che peccato non aver scritto per Clint Eastwood'

Ennio Morricone rimpiange la scelta di aver declinato l'offerta di Clint Eastwood di scrivere la musica per i suoi film ...

 

Ho perso una grande opportunità e mi dispiace molto. Quando Clint mi ha chiamato ho detto no per rispetto nei confronti di Sergio Leone, non perché non mi piacessero i suoi film" ha detto il grande compositore in un'intervista alla BBC.
Morricone, che ha scritto le musiche per i western di Sergio Leone che hanno lanciato la carriera di Eastwood, nel 2007, dopo 50 anni di carriera, ha ricevuto l'Oscar alla carriera: a presentarlo fu proprio Clin Eastwood.

 

Pubblicato in News

MemoCinema

MemoCinemaTi ricordi la trama di un film ma non conosci il titolo? Prova MemoCinema, il sito che ti aiuta a ritrovare i film dimenticati.

Browser Suggeriti

browser chrome browser firefox browser safari

Google Plus

Questo sito utilizza i cookie per funzionare correttamente, per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il proprio traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Proseguendo nella navigazione avrai dato il tuo consenso.