Cinemaz logo

 

 

  • News

The Imitation Game: guarda le clip del film con Benedict Cumberbatch e Keira Knigtley

Sono online due nuove clip tratte da The Imitation Game, il film che racconta la vita di Alan Turing, uno dei più straordinari eroi non riconosciuti della Gran Bretagna ...

 

e che arriverà nei cinema il 1° gennaio.

The Imitation Game è un intenso ritratto della vita e dell'opera di Alan Turing, interpretato da Benedict Cumberbatch. Al suo fianco Keira Knightley nel ruolo della sua alleata e collega di decrittazione Joan Clarke. 

Durante l'inverno del 1952, le autorità britanniche entrarono nella casa del matematico, criptoanalista ed eroe di guerra Alan Turing per indagare su una segnalazione di furto con scasso. Finirono invece per arrestare lo stesso Turing con l'accusa di “atti osceni”, incriminazione che lo avrebbe portato alla devastante condanna per il reato di omosessualità. Le autorità non sapevano che stavano arrestando il pioniere della moderna informatica. Noto leader di un gruppo eterogeneo di studiosi, linguisti, campioni di scacchi e agenti dei servizi segreti, ha avuto il merito di aver decifrato i codici indecifrabili della macchina tedesca Enigma durante la II Guerra Mondiale.

 

Vai alla scheda del film per la gallery e il trailer!

 

Guarda la prima clip

  

 

Guarda la seconda clip:

 

 

 

MemoCinema

MemoCinemaTi ricordi la trama di un film ma non conosci il titolo? Prova MemoCinema, il sito che ti aiuta a ritrovare i film dimenticati.

Browser Suggeriti

browser chrome browser firefox browser safari

Google Plus

Cinemaz: film, cinema, prenotazioni e prevendite biglietti | Informativa sulla Privacy | powered by Tix Production | p.iva IT08230901004 | Android is a trademark of Google Inc.. | App Store è un marchio di servizio di Apple Inc.. iPad, iPhone e iPod sono marchi registrati di Apple Inc., registrati negli Stati Uniti e in altri paesi.

Seguici su Google+ Seguici su Facebook Seguici su Twitter SSL Certificate