Cinemaz logo
  • News

Harry Potter - J.K. Rowling, 'mi sento in colpa per la morte di Florean'

La saga di Harry Potter è costellata di morti e di fatti luttuosi ma c'è un evento che ancora fa sentire in colpa J.K.Rowling: è la morte di Florean Fortescue ...

 

un personaggio minore che incontriamo in Harry Potter e il Prigioniero di Azkaban. 

"Mi sembra che l'abbia fatto rapire e uccidere senza una buona ragione - confessa l'autrice - Non è certo il primo mago che viene ucciso da Voldermort perché sapeva troppo e troppo poco, ma è l'unico che mi fa sentire in colpa perché la responsabilità è tutta mia". 

Sembra infatti che J.K.Rowling avesse immaginato per Florean uno spazio più importante nell'ultimo libro della saga. In seguito però il suo ruolo è stato praticamente dimenticato a favore di un ritratto di Phineas Nigellus Black e così il povero Florean non è mai stato liberato, vittima di un evidente difetto di trama.

 

Pubblicato in News

MemoCinema

MemoCinemaTi ricordi la trama di un film ma non conosci il titolo? Prova MemoCinema, il sito che ti aiuta a ritrovare i film dimenticati.

Browser Suggeriti

browser chrome browser firefox browser safari

Google Plus

Questo sito utilizza i cookie per funzionare correttamente, per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il proprio traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Proseguendo nella navigazione avrai dato il tuo consenso.