Cinemaz logo

 

 

  • News

Il Ricco, il Povero e il Maggiordomo in testa al box office

Nella sfida non proprio scoppiettante tra cinepanettoni nel week end del 14 dicembre, il film di Aldo, Giovanni e Giacomo ha la meglio "sull'oroscopo" firmato Neri Parenti.

 

Il fine settimana che in termini cinematografici inaugura il periodo natalizio, sembra essere partito con il freno a mano tirato. La sfida tra film comici ha visto prevalere, con un incasso però non particolarmente cospicuo, Il Ricco, il Povero e il Maggiordomo che si piazza al primo posto e guadagna 2,3 milioni con una media di circa 4.600 che è la più alta della Top Ten.

Segue a distanza, in seconda posizione, Ma tu di che segno 6? che supera di poco il milione di euro con una media di 2.300 euro circa.
Chiude il podio, tutto all'insegna della commedia, Magic in the Moonlight di Woody Allen che con altri 800.000 euro raggiunge un totale di circa 2,8 milioni alla seconda settimana di presenza.

Scivolano dal primo al quarto posto I pinguini di Madagascar che intanto superano i 7 milioni complessivi mostrando una discreta tenuta, che invece è ottima per quanto riguarda la commedia Scusate se esisto che alla quarta settimana taglia abbondantemente il traguardo dei 5 milioni.

Al settimo posto troviamo la terza new entry settimanale: Storie pazzesche che raccoglie 242.000 euro in circa 100 schermi di programmazione.

Infine, ancora tra i primi 10 troviamo Hunger Games, ormai avviato ai 9 milioni complessivi e l'ottimo Interstellar che dopo oltre un mese di presenza è ancora nono e si attesta intorno ai 10,5 milioni.
Fuori dalla Top Ten va segnalata la prova di Pride che ottiene una media copia di 4.634 euro, seconda solo a Il ricco, il povero e il maggiordomo di Aldo, Giovanni e Giacomo, più alta di pochi euro.
Risultato ottimo tanto che la Teodora che distribuisce il film in Italia ha annunciato che dal prossimo weekend triplicherà le copie diffuse.

Per la classifica completa e il confronto con le precedenti clicca qui.

 

 

 

MemoCinema

MemoCinemaTi ricordi la trama di un film ma non conosci il titolo? Prova MemoCinema, il sito che ti aiuta a ritrovare i film dimenticati.

Browser Suggeriti

browser chrome browser firefox browser safari

Google Plus

Cinemaz: film, cinema, prenotazioni e prevendite biglietti | Informativa sulla Privacy | powered by Tix Production | p.iva IT08230901004 | Android is a trademark of Google Inc.. | App Store è un marchio di servizio di Apple Inc.. iPad, iPhone e iPod sono marchi registrati di Apple Inc., registrati negli Stati Uniti e in altri paesi.

Seguici su Google+ Seguici su Facebook Seguici su Twitter SSL Certificate