Cinemaz logo
  • News

Quentin Tarantino - "Tra due film lascio la carriera. Ma forse no"

Dopo The Hateful Eight, altri due film e poi basta. Parlando a Santa Monica all'American Film Market, Quentin Tarantino ha confermato una sua vecchia decisione: chiudere la carriera dopo 10 film ...

"Non credo si debba stare sul palcoscenico finché il pubblico ti prega di scendere. Mi piace l'idea di lasciarli desiderare ancora qualcosa. La regia è un gioco per gente giovane e mi piace l'idea che ci sia una sorta di cordone ombelicale tra il mio primo e ultimo film. Vorrei lasciare una filmografia di dieci titoli, non è impresso nella pietra ma è il mio programma. Se arrivo al decimo film, faccio un buon lavoro e non incasino tutto mi sembra un buon modo per finire la carriera" ha detto. Ma poi ha aggiunto: "Certo se poi dovessi incappare in una bella storia non è che rinuncerei perché ho detto che avrei smesso a dieci".
Decisamente scettico (a dir poco) Kurt Russell che ha commentato: "non crederete mica a questa merda vero?".
Sameul L. Jackson si domanda: "ma cosa farebbe Quentin nella vita se non il regista".
Per la verità Tarantino una risposta l'ha data: "scriverò pièce teatrali, libri e invecchierò con grazia".
Finora ha firmato sette film in 22 anni, The Hateful Eight uscirà nel 2015 e sarà l'ottavo. Tutto sommato i fan hanno tempo prima di cominciare a preoccuparsi.

 

Vai alla scheda del film su Cinemaz!

 

 

Pubblicato in News

MemoCinema

MemoCinemaTi ricordi la trama di un film ma non conosci il titolo? Prova MemoCinema, il sito che ti aiuta a ritrovare i film dimenticati.

Browser Suggeriti

browser chrome browser firefox browser safari

Google Plus

Questo sito utilizza i cookie per funzionare correttamente, per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il proprio traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Proseguendo nella navigazione avrai dato il tuo consenso.