Cinemaz logo
  • News

Ecco quanto guadagnano Robert Downey jr, Jennifer Lawrence e le star di Hollywood

L'Hollywood Reporter ha pubblicato un report sui guadagni delle principali star di Hollywood: la lista comprende 10 nomi che vanno da Robert Downey jr a Dwayne Johnnson ...

da Leonardo DiCaprio a Liam Neeson e Bradley Cooper.
Sul fronte femminile l'elenco comprende Sandra Bullock, Jennifer Lawrence, Cameron Diaz, Scarlett Johansson e Jennifer Aniston.
Robert Downey jr ha una percentuale che va dal 5 al 7% sugli incassi di Iron Man che ha totalizzato un box office di un miliardo e 220 milioni di dollari. Totale 50 milioni di dollari. Per i film dove non è Tony Stark Downey jr. ha un cachet di 15 milioni di dollari. E in arrivo c'è The Avengers - Age Of Ultron ...
Dwayne The Rock Johnson, super star dell'action, è arrivato a un cachet di 15 milioni di dollari
Leonardo DiCaprio è uno dei pochi attori di Hollywood che ottiene regolarmente un cachet da 20 milioni di dollari, come per Il Grande Gatsby, ma per The Wolf of Wall Street ne ha incassati 25 milioni.
Liam Neeson, entrato da poco nel novero della star action, per Taken 3 è arrivato a 20 milioni di dollari.
Bradley Cooper per il terzo capitolo di Una Notte da Leoni ha incassato un cachet di 15 milioni di dollari, migliorando il suo compenso abituale che è di 10 milioni di dollari a film.
Sandra Bullock ha raggiunto cifre da capogiro: per Gravity oltre al suo compenso di 20 milioni di dollari ha firmato un accordo per iul 15% dell'incasso che è stato di 716 milioni di dollari. A tutto ciò si possono aggiungere i 10 milioni di dollari incassati per la commedia The Heat.
Jennifer Lawrence tra i due Hunger Games è passata da un compenso di 500 mila dollari a 10 milioni. E l'accordo non include i prossimi due film.
Cameron Diaz ha siglato un ricchismo accordo sulla scia del successo di Bad Teacher.
Scarlett Johansson sembra che per Avengers - Age Of Ultorn abbia ottenuto un compenso che va molto in alto nelle cifre a sette zeri e il successo di Lucy ha rinforzato il suo ruolo di star action.
Escludendo i suoi copiosi guadagni da testimonial, Jennifer Aniston parte da un compenso di cinque milioni di dollari a film ai quali vanno aggiunti quelli che derivano dalle percentuali sugli incassi.

 

Pubblicato in News

MemoCinema

MemoCinemaTi ricordi la trama di un film ma non conosci il titolo? Prova MemoCinema, il sito che ti aiuta a ritrovare i film dimenticati.

Browser Suggeriti

browser chrome browser firefox browser safari

Google Plus