Cinemaz logo

 

 

  • News

Guardiani della Galassia - Il 21 ottobre pubblicata la colonna sonora con i classici dei '70

Sarà nei negozi dal 21 ottobre la colonna sonora di Guardiani della Galassia,  il film, nei cinema italiani dal 22 ottobre ...

che ha sbancato i botteghini americani grazie anche ad una colonna sonora tutta dedicata agli anni '70 e che ha conquistato la posizione n.1 della classifica dei dischi più venduti in America, la BILLBOARD TOP 200, e la prima posizione su iTunes in oltre 29 paesi del mondo.

Più che in ogni altro film della Marvel, la musica svolge un ruolo fondamentale in Guardiani della Galassia: le canzoni anni '70 presenti nel film fanno parte della storia in un modo davvero unico. Per spiegare il modo in cui queste canzoni accompagnano la storia, il regista James Gunn afferma: "Uno dei punti fondamentali del film è il fatto che Quill possiede una cassetta con una compilation [Awesome Mix #1] che sua madre ha fatto per lui e che gli ha dato prima di morire. Sono le canzoni degli anni '70 che lei amava e questa cassetta è l'unica cosa che gli resta di lei e della sua casa sulla Terra. La compilation rappresenta un legame con il passato e riflette la tristezza che prova per aver dovuto lasciare tutto ciò che aveva".

Gunn sottolinea: "Inoltre per il pubblico rappresenta un legame fra questo bizzarro universo e il nostro mondo attuale; questo oggetto, in un certo senso, diversifica questo film dagli altri film d'avventura nello spazio perché ci informa che la storia è ambientata ai nostri giorni. La musica occupa un ruolo importante nel riproporci un passato a noi molto familiare".

La scaletta dei brani Seventies comprende, tra gli altri, Moonage Daydrean di David Bowie, Ain't No Mounatin High di Marvin Gaye e Tammi Tarrell, I Want You Back dei Jackson 5, I'm Not In Love dei 10CC, Cherry Bomb delle Runaways, Fooled Around And Fell In Love di Elvin Bishop, Come And Get Your Love di Redbone.

Il 21 ottobre Guardiani della Galassia verrà presentato in anteprima nazionale fuori concorso ad Alice nella Città, la sezione autonoma e parallela del Festival Internazionale del Film di Roma. Il film arriverà nelle sale italiane il 22 ottobre, anche in 3D.

 

 

 

MemoCinema

MemoCinemaTi ricordi la trama di un film ma non conosci il titolo? Prova MemoCinema, il sito che ti aiuta a ritrovare i film dimenticati.

Browser Suggeriti

browser chrome browser firefox browser safari

Google Plus

Cinemaz: film, cinema, prenotazioni e prevendite biglietti | Informativa sulla Privacy | powered by Tix Production | p.iva IT08230901004 | Android is a trademark of Google Inc.. | App Store è un marchio di servizio di Apple Inc.. iPad, iPhone e iPod sono marchi registrati di Apple Inc., registrati negli Stati Uniti e in altri paesi.

Seguici su Google+ Seguici su Facebook Seguici su Twitter SSL Certificate