Cinemaz logo
  • News

Take Me To The River - La storia del soul di Memphis

Snoop Dogg e Terrence Howard sono i produttori di Take Me To The River, un documentario che racconta la straordinaria storia del Soul di Memphis ... 

Situata non lontano da New Orleans e da Nashville, Memphis è la città dove sono nati il rock'n'roll e sono state codificate le regole della Soul Music.
In un incrocio tra la creatività dello studio della Sun Records, dove ha registrato per la prima volta nella sua carriera Elvis Presley, la Stax e i Royal Studios, dove registravano gli artisti della Hi Records, la città ha generato una serie di classici immortali. Non è un caso che il titolo del documentario sia lo stesso di un classico di Al Green che ha registrato i suoi classici proprio nei Royal Studios che sono una delle location privilegiate del documentario insieme alla Stax Academy, dove i grandi del soul insegnano ai ragazzi. Tra i docenti e i protagonisti di Take Me To The River giganti come Mavis Staples, Bobby Blue Bland, Booker T. Jones, Hubert Sumlin (leggendario chitarrista di Howlin'Wolf).

Take Me To The River è uscito nelle sale americane il 12 settembre scorso.

 

 

Pubblicato in News

MemoCinema

MemoCinemaTi ricordi la trama di un film ma non conosci il titolo? Prova MemoCinema, il sito che ti aiuta a ritrovare i film dimenticati.

Browser Suggeriti

browser chrome browser firefox browser safari

Google Plus