Cinemaz logo
  • News

Godzilla è il Re del box office

La classifica del week end del 15 maggio ha visto il prevedibile dominio di 'Godzilla' e un podio tutto nuovo.

 

Il nuovo 'Godzilla' di Gareth Edwards, che ha sbancato il botteghino USA tanto da far pensare già ad un sequel, ha conquistato il primo posto anche nella classifica italiana con 2,5 milioni di incasso e la migliore media per sala, circa 3.700 euro. Un buon risultato anche se lontano dalle performance di Spider Man...

Piuttosto distante, al secondo posto, si piazza il parodistico 'Ghost Movie 2' con 850.000 euro e una media comunque interessante di 2.600 euro e precede il biopic 'Grace di Monaco' che incassa circa 800.000 euro chiudendo il podio tutto fatto da new entry.


Perde il primato e finisce quarto, dopo 4 settimane di presenza, 'The Amazing Spider-Man 2: il potere di Electro' che guadagna altri 280.000 euro per un totale di poco meno di 9 milioni.

Davvero "amazing" però è il risultato di 'Grand Budapest Hotel' che raggiunge il primato delle 6 settimane di presenza e resiste ancora al sesto posto con una media di oltre 1.200 euro che è la quarta più alta in top ten.

Sempre in termini di durata, buona anche la tenuta di 'Rio 2' che è decimo alla quinta settimana e raggiunge un totale di 5,8 milioni di euro.

 

Per la classifica completa e il confronto con le precedenti clicca qui.

 

 

Pubblicato in News

MemoCinema

MemoCinemaTi ricordi la trama di un film ma non conosci il titolo? Prova MemoCinema, il sito che ti aiuta a ritrovare i film dimenticati.

Browser Suggeriti

browser chrome browser firefox browser safari

Google Plus

Questo sito utilizza i cookie per funzionare correttamente, per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il proprio traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Proseguendo nella navigazione avrai dato il tuo consenso.