Cinemaz logo
  • News

Al via le riprese del nuovo film di Matteo Garrone

matteo garroneSono iniziate le riprese di Tale of Tales/Il racconto dei racconti, il nuovo film di Garrone con un cast artistico e tecnico di levatura internazionale.

 


Il regista due volte vincitore del Gran Prix a Cannes, nel 2008 per Gomorra e nel 2011 per Reality, ha iniziato a girare il suo nuovo lavoro che può contare su partecipazioni davvero straordinarie.

Tra gli attori saranno presenti star del calibro di Salma Hayek, Vincent Cassel, Toby Jones e John C. Reilly, e molti importanti nomi italiani tra cui Alba Rohrwacher.

Di alto livello anche il Cast Tecnico che avrà come Direttore della Fotografia Peter Suschitzky che è considerato fra i più talentuosi del cinema contemporaneo e storico collaboratore di David Cronenberg e per la colonna sonora Alexandre Desplat, sei volte nominato all'Oscar.


Il soggetto del film è ispirato e liberamente tratto da Lo Cunto de li cunti di Giambattista Basile, geniale autore napoletano del XVII secolo le cui fiabe sono universalmente riconosciute come antesignane di tutta la letteratura fiabesca dei secoli successivi.



 

matteo garrone

 

Pubblicato in News

MemoCinema

MemoCinemaTi ricordi la trama di un film ma non conosci il titolo? Prova MemoCinema, il sito che ti aiuta a ritrovare i film dimenticati.

Browser Suggeriti

browser chrome browser firefox browser safari

Google Plus