Cinemaz logo
  • News

La Bella e la Bestia parte in testa al box office

La bella e la bestiaIl nuovo adattamento firmato da Cristophe Gans della celebre fiaba di Madame de Villeneuve è primo negli incassi del week end del 2 marzo.

Con un incasso al debutto di circa 1,8 milioni di euro, 'La Bella e la Bestia' con Lea Seyodux e Vincent Cassel, supera la concorrenza e conquista il primo posto al box office. Il buon risultato in termini assoluti è ancora più significativo se si fa riferimento alla media per sala del film che è di gran lunga la migliore (circa 4.900 euro), il che potrebbe incoraggiare la distribuzione a rafforzare le presenze.

Debutta al secondo posto, 'Una donna per amica' di Giovanni Veronesi che incassa circa 1,5 milioni e conferma come il genere commedia (italiana) ottenga sempre ottimi riscontri al botteghino.

Sempre in tema di commedia, perde il primato ma resta sul podio 'Sotto una buona stella' che con circa 1,2 milioni settimanali arriva ad un totale di ben 9 milioni!

Al quarto posto, stabile rispetto alla scorsa volta, con 944.000 euro troviamo '12 anni schiavo' che trainato dalle nomination, come evidenzia anche la buona media per sala, potrà ricevere ora una nuova spinta dall'Oscar quale Miglior Film dell'anno.

Nel resto della classifica vale la pena segnalare 'Snowpiercer', l'unica altra new entry settimanale oltre ai primi due in classifica, che si piazza all'ottavo posto con 460.000 euro: il film di Joon Ho Bong potrebbe beneficiare di un passaparola che sembra essere positivo.

Esce dalla Top Ten alla quinta settimana, 'Belle & Sebastien' che sfiora i 7 milioni totali.

 

Per la classifica completa e il confronto con le precedenti clicca qui.

 

La Bella e la bestia

 

Pubblicato in News

MemoCinema

MemoCinemaTi ricordi la trama di un film ma non conosci il titolo? Prova MemoCinema, il sito che ti aiuta a ritrovare i film dimenticati.

Browser Suggeriti

browser chrome browser firefox browser safari

Google Plus