Cinemaz logo
  • News

Tarantino voleva girare The Hateful Eight in 70mm

pulp fictionQuentin Tarantino aveva deciso di girare in 70mm The Hateful Eight, il nuovo western che non sarà più girato dopo che lo script del film, consegnato a sei persone, nonostante la volontà del regista di tenerlo segreto, aveva fatto il giro di Hollywood ...

Oggi lo script è online su diversi siti: The Wrap, che lo ha letto, ne pubblica la prima pagina dove si legge che il film si apre con una larghissima veduta delle montagne del Wyoming: "una catena di montagne mozzafiato e coperta di neve girata in 70mm (come tutto il film)". Per inciso si tratta di un tipo di ripresa molto costosa che consente panoramiche spettacolari (lo script è pieno di riferimenti a inquadrature in cinemascope).

La storia è divisa in cinque capitoli: "Last Stage To Red Rock", "Son Of A Gun", "Minnie's", "The Four Passengers", "Black Night, White Hell".

I principali ruoli sarebbero stati affidati a Michael Madsen, Bruce Dern, Samuel L. Jackson, Tim Roth e Christoph Waltz. 

E' una storia di sangue, cacciatori di taglie, ex ufficiali dell'esercito dell'Unione, boia e generali sudisti.

Nel frattempo gli agenti di spettacolo che Tarantino ha pubblicamente indicato come i responsabili della fuga di notizie hanno smentito: lo ha fatto l'agenzia di Michael Madsen, sostenendo di non aver mai ricevuto il testo e lo ha fatto l'agenzia di Bruce Dern. Madsen e Dern sono insieme a Tim Roth i tre attori cui il regista aveva affidato il suo nuovo script. Roth era stato subito scagionato proprio da Tarantino.

Ora dopo la pubblicazione online, resta da capire se l'idea di pubblicarlo come libro resta sempre in piedi.

Intanto però The Wrap fa notare che Tarantino avrebbe deciso di rinunciare al western dopo che il produttore Harvey Weinstein lo avrebbe invitato a riflettere sulla violenza del film.

 

 

 

pulp fiction

 

 

Pubblicato in News

MemoCinema

MemoCinemaTi ricordi la trama di un film ma non conosci il titolo? Prova MemoCinema, il sito che ti aiuta a ritrovare i film dimenticati.

Browser Suggeriti

browser chrome browser firefox browser safari

Google Plus

Questo sito utilizza i cookie per funzionare correttamente, per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il proprio traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Proseguendo nella navigazione avrai dato il tuo consenso.