Cinemaz logo
  • News

Ami il Cinema? Diventa tu Il Protagonista

il protagonista Per la prima volta le associazioni dell’industria audiovisiva coinvolgono gli spettatori mettendoli al centro di un progetto intitolato “Il protagonista”: una campagna ed un concorso per la creazione di video sul tema della creatività.

Il progetto "Il Protagonista" promosso da ANICA, MPA e UNIVIDEO in collaborazione con FAPAV e YouTube è stato organizzato per valorizzare la creatività dei giovani talenti italiani tra i 18 e i 26 anni.

In programma varie iniziative, sotto il coordinamento artistico del giornalista e critico cinematografico Marco Spagnoli, che andranno avanti sino alla prossima primavera.

 

E poi un contest che riguarda tutti i giovani tra i 18 e i 26 anni, non solo gli allievi delle scuole di cinema e  i creativi. Per la realizzazione di un minicorto inedito (di massimo 3 minuti) ispirato al tema della campagna: "la creatività, attraverso il mezzo audiovisivo, come valore e come capacità di un soggetto di mettersi al centro di una storia e di cambiare, prendendo in mano la propria vita".

Il vincitore, scelto da una giuria qualificata composta dai rappresentanti dei promotori e dei partner del progetto nonché da artisti e creativi e presieduta dal Regista Daniele Vicari, si aggiudicherà infatti una esperienza formativa di 3 settimane presso lo YouTube Space di Londra, dove avrà modo di essere quotidianamente a contatto con creativi e tecnici professionisti.

 

Info e dettagli sul sito Internet ufficiale della campagna www.ilprotagonista.eu.

 

 

 


il protagonista

 

 

Pubblicato in News

MemoCinema

MemoCinemaTi ricordi la trama di un film ma non conosci il titolo? Prova MemoCinema, il sito che ti aiuta a ritrovare i film dimenticati.

Browser Suggeriti

browser chrome browser firefox browser safari

Google Plus

Questo sito utilizza i cookie per funzionare correttamente, per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il proprio traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Proseguendo nella navigazione avrai dato il tuo consenso.