Cinemaz logo
  • News

Piove Sole a Catinelle sul box office del week end del 3 novembre

Sole a catinelleSole a catinelle è come previsto l'assoluto, incredibile, insuperabile, dominatore del box office italiano.

 

Sarebbe lungo elencare i record stabiliti in questo week end da Checco Zalone con il suo nuovo film: da sola la cifra di 18,6 milioni di incasso in 4 giorni è sufficiente per farci capire l'enormità del fenomeno.

Molti autorevoli commentatori ne hanno già parlato e continueranno a farlo specie dopo questi risultati: di certo siamo solo all'inizio di una performance da Guinnes.

Per quanto ci riguarda, tanto per dare un riferimento, segnaliamo come il protagonista di questo periodo, 'Cattivissimo me 2', che rimane secondo questa settimana con 1 milione e mezzo di euro, ha incassato nell'arco di circa un mese un totale di poco meno di 15 milioni di euro...

Al terzo posto 'Captain Phillips - Attacco in mare aperto' con Tom Hanks, una delle nuove entrate che si deve accontentare delle briciole lasciate da Zalone, che incassa 774.000 euro.

Un risultato di poco superiore a quello di un'altra new entry, 'Ender's Game' che realizza un incasso di 557.000 euro grazie al quale "conquista" la quinta posizione.

Il resto della Top Ten non presenta altre nuove uscite a conferma del vuoto creato da 'Sole a catinelle', mentre vale la pena ancora notare la tenuta di 'Gravity' (nono posto) che giunto alla quinta settimana di presenza incassa altri 191.000 euro per un totale di 6 milioni.

Per la classifica completa e il confronto con le precedenti clicca qui.

Sole a catinelle

 

Pubblicato in News

MemoCinema

MemoCinemaTi ricordi la trama di un film ma non conosci il titolo? Prova MemoCinema, il sito che ti aiuta a ritrovare i film dimenticati.

Browser Suggeriti

browser chrome browser firefox browser safari

Google Plus

Questo sito utilizza i cookie per funzionare correttamente, per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il proprio traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Proseguendo nella navigazione avrai dato il tuo consenso.