Cinemaz logo
  • News

Domani chi indossa la toga entra gratis al primo spettacolo serale di Animal House

animal houseDa domani fino a mercoledì nove ottobre torna nelle sale cinematografiche e per la prima volta in HD, Animal House, primo college movie della storia e capolavoro comico di John Landis ...

che ha lanciato un allora giovanissimo John Belushi nel ruolo dell'indimenticabile John bluto Bluraski. 

Stasera, in tutti i cinema aderenti (l’elenco completo su www.animalhousealcinema.it), i primi due spettatori che si presenteranno al primo spettacolo serale con indosso una toga entreranno gratis.

Sul sito www.animalhousealcinema.it, interamente dedicato all’uscita nelle sale del film, oltre a visualizzare il trailer e acquistare il biglietto, è possibile creare simbolici diplomi di laurea nelle materie più bizzarre, da condividere su Facebook o stampare. È possibile inoltre partecipare al concorso che premia, con dei carnet cinema, le foto più “Animal House” della vita scolastica e universitaria. Basta caricare la propria foto sul sito e invitare i propri amici a votarla. Grazie alla partnership con Deezer, gli utenti del sito possono inoltre ascoltare in streaming dall’homepage del sito la colonna sonora del film.

Animal House ha lanciato nel firmamento dei grandi John Landis. Con questo film, il regista ha contribuito a ridefinire la commedia, grazie a un’irriverenza intelligente e spensierata. La sua pellicola successiva, The Blues Brothers, ha segnato nuovamente il genere, in particolare musicale, portandolo al catastrofismo.

Il grande attore comico statunitense John Belushi, nel ruolo del protagonista Bluto, è l’anima pulsante della sgangherata confraternita dei Delta composta da ripetenti, studenti improbabili e dalla condotta disastrosa. I Delta, in perenne rivalità con i perfetti Omega, hanno contribuito a creare un immaginario collettivo fatto di feste, bevute, ragazze bellissime e impossibili, oltre a situazioni goliardiche e grottesche, al limite con l’irreale.

Nel 2000, Animal House è stato inserito dall'American Film Institute al trentaseiesimo posto della lista delle migliori cento commedie americane di tutti i tempi e nel 2001 è stato scelto per entrare a far parte nel National Film Registry della Biblioteca del Congresso degli Stati Uniti.

 

 

 

animal house

 

 

Pubblicato in News

MemoCinema

MemoCinemaTi ricordi la trama di un film ma non conosci il titolo? Prova MemoCinema, il sito che ti aiuta a ritrovare i film dimenticati.

Browser Suggeriti

browser chrome browser firefox browser safari

Google Plus

Questo sito utilizza i cookie per funzionare correttamente, per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il proprio traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Proseguendo nella navigazione avrai dato il tuo consenso.