Cinemaz logo
  • News

I classici del cinema tornano in sala in versione restaurata

Il Delitto PerfettoLa Cineteca di Bologna, con la collaborazione di Circuito Cinema, lancia la sua nuova stagione come marchio di distribuzione con una serie di classici restaurati in prima visione.

Il progetto “Il cinema ritrovato. Al cinema” prevede l'uscita in sala di 10 titoli, uno al mese, fino a maggio 2014.

Si parte il 23 settembre con 'Il delitto perfetto', capolavoro di Alfred Hitchcock, e poi si andrà avanti con un titolo al mese, in programmazione il lunedì e martedì, in lingua originale e sottotitolato.


‘Dial M for Murder – Il delitto perfetto’ uscirà nella versione 3D in cui era stato inizialmente girato dal maestro del brivido, anche se grazie al restauro in digitale si tratta oggi di un 3D stereoscopico, non di quello anaglifico usato dal regista nel 1954. A seguire usciranno poi ‘Il gattopardo’ (28 ottobre), ‘Les Enfants du Paradis’ (18 novembre), ‘Risate di gioia’ (9 dicembre), ‘Ninotchka’ (6 gennaio), ‘The Gold Rush – La febbre dell’oro (3 febbraio), ‘La grande illusione’ (3 marzo), ‘Roma città aperta’ (31 marzo), ‘Hiroshima mon amour’ (28 aprile), ‘Chinatown’ (26 maggio).


Ideato con 15 sale aderenti, “Il cinema ritrovato. Al cinema” conta ora su 36 sale, ma gli organizzatori stimano possano superare a breve le 40.

Il Delitto Perfetto

 

Pubblicato in News

MemoCinema

MemoCinemaTi ricordi la trama di un film ma non conosci il titolo? Prova MemoCinema, il sito che ti aiuta a ritrovare i film dimenticati.

Browser Suggeriti

browser chrome browser firefox browser safari

Google Plus