• News

J.K. Rowling scriverà nuovi film sul mondo di Harry Potter

harrypotterJ.K. Rowling ha firmato un contratto con la Warner per scrivere la sceneggiatura di nuovi film ambientati nel mondo di Harry Potter.

La serie sarà ispirata a Gli Animali Fantastici Dove Trovarli, il libro scritto dalla Rowling sotto lo pseudonimo New Scamandro devolvendo l'80% del prezzo di copertina alla Comic Relief, associazione che si occupa dell'assistenza dei bambini poveri in tutto il mondo. 

Gli Animali Fantastici Dove Trovarli è un manuale di Magizoologia, la scienza che studia le creature magiche, ed è un testo obbligatorio per gli studenti del primo anno di Hogwarts. Sul libro compaiono le note scritte da Harry Potter e Ron e una anche da Hermione. 

Newt Scamandro ovviamente è un insigne Magizoologo. 

In un comunicato la Rowling ha spiegato: "E' iniziato tutto quando la Warner Bros. mi ha proposto di adattare il romanzo Gli Animali Fantastici: Dove Trovarli in un film. Pensavo fosse una idea divertente, ma non riuscivo a immaginare le avventure di Newt Scamandro scritte da un altro scrittore. Avendo vissuto per così tanto tempo nel mio universo fittizio, mi sento molto protettiva nei suoi confronti, e già sapevo molto su Newt. Come sanno i fan di Harry Potter, mi piaceva così tanto che alla fine ho fatto sposare suo nipote, Rolf, con uno dei miei personaggi preferiti della serie, Luna Lovegood.

Riflettevo sulla proposta della Warner, e ho iniziato a pensare a una cosa. Ecco che a quel punto ho proposto alla Warner Bros. la mia idea per un film.

Sebbene sarà ambientato nella comunità dei maghi e delle streghe, nella quale sono stata molto felice per 17 anni, Fantastic Beasts and Where to Find Them non sarà ne' un prequel ne' un sequel di Harry Potter, ma una espansione del suo universo".

La storia di Newt inizierà a New York settant'anni prima le vicende avvenute a Harry Potter.

 

 

harrypotter

 

 

 

Pubblicato in News

MemoCinema

MemoCinemaTi ricordi la trama di un film ma non conosci il titolo? Prova MemoCinema, il sito che ti aiuta a ritrovare i film dimenticati.

Browser Suggeriti

browser chrome browser firefox browser safari

Google Plus

Cinemaz: film, cinema, prenotazioni e prevendite biglietti | Informativa sulla Privacy | powered by Tix Production | p.iva IT08230901004
Il servizio di prevendita e prenotazione di Cinemaz.com utilizza il sistema di biglietteria SIAE Point Break
Android is a trademark of Google Inc.. | App Store è un marchio di servizio di Apple Inc.. iPad, iPhone e iPod sono marchi registrati di Apple Inc., registrati negli Stati Uniti e in altri paesi.

Seguici su Google+
Seguici su Facebook
Seguici su Twitter