• News

Batman, Indiana Jones e Taxi Driver figli dell'improvvisazione

indiana jones"Stai parlando con me?" la celebre scena di De Niro davanti allo specchio in Taxi Driver nasce da un colpo di genio dell'attore. 

Infatti, così come alcune delle più grandi scoperte scientifiche sono avvenute per caso (si pensi alla penicillina!), anche scene di film entrate ormai nella leggenda sono state in realtà frutto di geniali improvvisazioni degli attori.

 

Ecco alcuni esempi:

 

Taxi Driver - per la sequenza di Robert De Niro davanti alla specchio non era previsto alcun copione, il famoso monologo che iniziava con "Hey tu, ce l'hai con me?" fu il risultato della capacità di improvvisazione dell'attore. In realtà come vi abbiamo raccontato in una nostra rivelazione su Cinemaz, quelle battute furono ispirate a De Niro da una strepitosa performance live di un Bruce Springsteen agli inizi della sua leggendaria carriera: leggi la storia!

Guarda la scena su YouTube!

 

I Predatori dell'Arca Perduta - anche la scena nella quale Indiana Jones liquida con un colpo secco di pistola il minacciosissimo guerriero in nero armato di una spaventosa scimitarra è nata sul set. La sceneggiatura iniziale prevedeva un lungo duello tra i due. Quel giorno però Harrison Ford era reduce da una nottata difficile a causa di un malore intestinale e quindi decise di accorciare la scena drasticamente regalando uno dei momenti più esilaranti dell'intera saga.

Guarda la scena su YouTube!

 

Il Cavaliere Oscuro - La sceneggiatura originale prevedeva che il Joker salisse sul bus mentre le esplosioni finivano di devastare l'ospedale. Heath Ledger si fermò e cominciò a giocherellare sadicamente con il detonatore, dando un tocco ulteriormente lugubre e sprezzante "tipico del Joker" alla scena in cui si allontana su uno sfondo di deflagrazioni e macerie.

Guarda la scena su YouTube!

 

Ecco noi ve ne abbiamo raccontate tre, ma ci sono altre improvvisazioni folgoranti da scoprire sul sito ScreenRant.com che ne ha selezionate 32. Buon divertimento!

 

indiana jones

 

Pubblicato in News

MemoCinema

MemoCinemaTi ricordi la trama di un film ma non conosci il titolo? Prova MemoCinema, il sito che ti aiuta a ritrovare i film dimenticati.

Browser Suggeriti

browser chrome browser firefox browser safari

Google Plus

Cinemaz: film, cinema, prenotazioni e prevendite biglietti | Informativa sulla Privacy | powered by Tix Production | p.iva IT08230901004
Il servizio di prevendita e prenotazione di Cinemaz.com utilizza il sistema di biglietteria SIAE Point Break
Android is a trademark of Google Inc.. | App Store è un marchio di servizio di Apple Inc.. iPad, iPhone e iPod sono marchi registrati di Apple Inc., registrati negli Stati Uniti e in altri paesi.

Seguici su Google+
Seguici su Facebook
Seguici su Twitter