Cinemaz logo
  • News

L'ARBITRO di Paolo Zucca a Venezia tra gli Autori

L'Arbitro - Stefano Accorsi'L'Arbitro', primo lungometraggio del regista sardo Paolo Zucca, aprirà le Giornate degli Autori della 70^ Mostra del Cinema di Venezia.

Il film, intepretato da Stefano Accorsi, Geppi Cucciari e con la partecipazione di Francesco Pannofino, racconta una curiosa storia di rivalità calcistica tra l'Atletico Pabarile, squadra scadente della terza categoria sarda, e il Montecrastu, compagine guidata da Brai arrogante fazendero abituato a vessare i peones dell’Atletico in quanto padrone delle campagne.

Le vicende delle due squadre si alternano con l’ascesa professionale di un ambizioso arbitro, nonché con la storia una faida familiare legata ai codici arcaici della pastorizia.

Il film di Zucca che uscirà nelle sale italiane il 12 settembre distribuito dalla Lucky Red, è tratto dal cortometraggio omonimo dello stesso regista che nel 2009 vinse il David di Donatello per la categoria.


L'Arbitro - Stefano Accorsi

 

 

Pubblicato in News

MemoCinema

MemoCinemaTi ricordi la trama di un film ma non conosci il titolo? Prova MemoCinema, il sito che ti aiuta a ritrovare i film dimenticati.

Browser Suggeriti

browser chrome browser firefox browser safari

Google Plus