Cinemaz logo
  • News

Martin Scorsese e Mick Jagger producono serie TV sul Rock

mick jaggerSembra proprio che stia per partire la produzione di una serie tv sul mondo del rock di New York dei tardi anni '70 cui Martin Scorsese e Mick Jagger ...

stanno pensando dal 2010. Scorsese dirigerà il pilota della serie che dovrebbe essere trasmessa da HBO (mancano ancora le conferme ufficiali) e che sarà prodotta dallo stesso Scorsese insieme con Jagger e sviluppata con Terence Winter, ideatore e principale autore di Boardwalk Empire. E proprio Bobby Cannavale, una delle star di Boardwalk Empire, dovrebbe essere il protagonista. Le riprese potrebbero iniziare nel 2014.

History of Music è il titolo ancora provvisiorio della serie che racconterà le vicende di Richie Finestra, manager discografico cocainomane e di grande successo alle prese con un mercato in cui il punk, la new wave, l'hip hop e la musica da discoteca stanno delineando nuovi scenari del mercato.

Martin Scorsese ribadisce così il suo rapporto con Jagger (con cui ha lavorato in Shine a Light), la sua passione per i Rolling Stones (Sympathy for the Devil è uno dei brani più presenti nelle colonne sonore dei suoi film) e per il rock in generale cui ha dedicato anche documentari, ultimo in ordine di tempo lo splendido Living in the Material World, dedicato a George Harrison.

mick jagger

 

Pubblicato in News

MemoCinema

MemoCinemaTi ricordi la trama di un film ma non conosci il titolo? Prova MemoCinema, il sito che ti aiuta a ritrovare i film dimenticati.

Browser Suggeriti

browser chrome browser firefox browser safari

Google Plus