Cinemaz logo
  • News

DiCaprio vestirà i panni di Rasputin in un biopic prodotto dalla Warner

leonardo dicaprioL'inarrestabile Leonardo DiCaprio si prepara ad aggiungere un nuovo intrigante personaggio alla sua galleria.

L'attore americano interpreterà il celebre monaco russo Grigory Rasputin (1869 - 1916) in un film biografico prodotto dalla Warner bros. e dallo stesso DiCaprio con la sua società Appian Way.

Il film si basa su uno script di Jason Hall, autore per Spielberg dell'attesissimo 'American Sniper', e racconterà la storia del religioso e guaritore russo che per molti anni fu consigliere privato e uomo di potere alla corte dello Zar di Russia Nicola II.

Il personaggio è già stato portato sullo schermo numerose volte, ma la sceneggiatura di Hall si propone di descriverne la controversa personalità con un taglio più psicologico e di approfondimento.

Una sfida impegnativa per Leonardo DiCaprio che oltre a misurarsi con una figura di grande rilievo storico, dovrà affrontare anche il paragone con gli autentici mostri sacri, Christopher Lee e Gérard Depardieu tra gli altri, che lo hanno preceduto nei panni del carismatico monaco siberiano.

leonardo dicaprio

 

Pubblicato in News

MemoCinema

MemoCinemaTi ricordi la trama di un film ma non conosci il titolo? Prova MemoCinema, il sito che ti aiuta a ritrovare i film dimenticati.

Browser Suggeriti

browser chrome browser firefox browser safari

Google Plus