Cinemaz logo
  • News

Gary Oldman nel sequel del Pianeta delle Scimmie

gary oldmanGary Oldman è entrato a far parte del cast di Dawn of The Planet of the Apes, secondo capitolo della saga del Pianeta delle Scimmie.

 

Gary Oldman (Lawless, Il Cavaliere Oscuro - Il Ritorno) sarà Dreyfus, il leader che guida la resistenza contro le scimmie che ormai hanno preso il controllo totale del Pianeta Terra.

Nel cast per ora è confermato anche Andy Serkis, lo straordinario attore "mutaforma" che ha già interpretato in modo grandioso il primate Caesar nel primo film e l'indimenticabile Gollum del Signore degli Anelli e de Lo Hobbit. La regia è affidata a Matt Reeves (Blood Story, Cloverfield).

Una curiosità: cosa inventeranno per la traduzione del titolo di questo secondo capitolo? Infatti in  Italia il primo film Rise of the Planet of the Apes è stato tradotto con L'Alba del Pianeta delle Scimmie che, guarda caso, è proprio la traduzione esatta del titolo del secondo film: Dawn of the Planet of Apes ...

In ogni caso l'uscita in sala è fissata per il 23 maggio 2014 negli Stati Uniti. Date italiane ancora da definire.

 

gary oldman

 

 

Pubblicato in News

MemoCinema

MemoCinemaTi ricordi la trama di un film ma non conosci il titolo? Prova MemoCinema, il sito che ti aiuta a ritrovare i film dimenticati.

Browser Suggeriti

browser chrome browser firefox browser safari

Google Plus