• News

Morto Nagisa Oshima

impero dei sensiE' morto oggi a Fujisawa Nagisa Oshima, il regista di L'Impero dei Sensi e Furyo. Aveva 80 anni. Era nato a Kyoto nel 1932, era discendente di una famiglia di samurai  ...

e prima di affrontare la carriera nel cinema, si era dedicato alla poesia, al baseball e aveva anche una laurea in giurisprudenza. Ha debuttato nel 1959 con Il Quartiere dell'Amore e della Speranza ma il grande successo internazionale è arrivato nel 1976 con L'Impero dei Sensi. Nel 1983 ha diretto Furyo, con David Bowie e Ryuichi Sakamoto, autore anche della celeberrima colonna sonora. Il suo ultimo film è del 1999, si intitola Tabù-Gohatto ed è interpretato da Takeshi Kitano.

impero dei sensi

 

 

Pubblicato in News

MemoCinema

MemoCinemaTi ricordi la trama di un film ma non conosci il titolo? Prova MemoCinema, il sito che ti aiuta a ritrovare i film dimenticati.

Browser Suggeriti

browser chrome browser firefox browser safari

Google Plus

Cinemaz: film, cinema, prenotazioni e prevendite biglietti | Informativa sulla Privacy | powered by Tix Production | p.iva IT08230901004
Il servizio di prevendita e prenotazione di Cinemaz.com utilizza il sistema di biglietteria SIAE Point Break
Android is a trademark of Google Inc.. | App Store è un marchio di servizio di Apple Inc.. iPad, iPhone e iPod sono marchi registrati di Apple Inc., registrati negli Stati Uniti e in altri paesi.

Seguici su Google+
Seguici su Facebook
Seguici su Twitter