Cinemaz logo
  • News

Indiana Jones finisce in tribunale

teschio di cristalloLa Lucas Film è stata denunciata da un archeologo del Belize per il film Indiana Jones e il Regno del Teschio di Cristallo.

Vediamo i fatti: Jaime Awe, direttore dell'Istituto di Archeologia del Belize ha sporto denuncia contro la Lucas Film per aver impropriamente utilizzato la copia di un tesoro sottratto al Belize circa 88 anni fa. Il teschio è stato scoperto dalla figlia di un avventuriero nelle rovine di un tempio e portato negli Stati Uniti negli anni '30. Il cranio in questione è il più famoso di un tesoro di quattro: gli altri tre sono esposti a Londa, Parigi e Washington.

Ora nella denuncia la Lucas Film viene accusata di aver mostrato una copia del teschio del Belize senza aver mai richiesto, ne' ovviamente ricevuto, i dovuti permessi  per lo sfruttamento di immagine. La società produttrice della copia non aveva infatti l'autoriazzazione per mostrare il teschio. E' chiaro che visto il successo economico registrato dal film, oltre 750 mlioni di dollari di incasso, l'astuto archeologo stia cercando di portare nuova linfa vitale alle casse del suo Istituto.

teschio di cristallo

 

Pubblicato in News

MemoCinema

MemoCinemaTi ricordi la trama di un film ma non conosci il titolo? Prova MemoCinema, il sito che ti aiuta a ritrovare i film dimenticati.

Browser Suggeriti

browser chrome browser firefox browser safari

Google Plus