Cinemaz logo
  • News

Ricordando Jeff Buckley

jeff buckleyJeff Buckley è uno dei miti della musica degli anni '90 e il cinema gli rende omaggio con due film. Il primo si intitola Greetings from Tim Buckley, è diretto da Dan Algrant.

Il ruolo di Jeff Buckley è interpretato da Penn Badgley, uno degli attori di  Gossip Girl.  E' la storia del rapporto tra Jeff e suo padre Tim, cantautore geniale e innovativo morto di overdose quando il figlio aveva nove anni. Per molto tempo Jeff ha creduto che il padre lo avesse abbandonato poi proprio a lui e alla sua musica ha dedicato il primo, leggendario concerto della sua carriera, nella chiesa di St Ann di New York. E questa è la storia del film di cui vi presentiamo il trailer.

L'anno prossimo uscirà invece Mistery White Boy (lo stesso titolo di un disco live uscito postumo nel 2000) un biopic firmato da Jake Scott con Reeve Carney nel ruolo di Jeff Buckley, Patricia Arquette (che interpreterà la madre), Gemma Arterton che racconta la storia di Buckley dal folgorante debutto di Grace fino all'assurda morte per annegamento il 29 maggio 1997.

jeff buckley

 

Pubblicato in News

MemoCinema

MemoCinemaTi ricordi la trama di un film ma non conosci il titolo? Prova MemoCinema, il sito che ti aiuta a ritrovare i film dimenticati.

Browser Suggeriti

browser chrome browser firefox browser safari

Google Plus