Cinemaz logo
  • News

Storia di un pappa super star

pimpTra i suoi fan contemporanei ci sono Chris Rock, Snoop Dogg (oggi Snoop Lion) e Ice T che è addirittura tra i produttori del film che ne celebra vita e opere. E' Iceberg Slim, uno dei più famosi papponi della storia.

Il suo vero nome era Robert Beck, un afro americano dal brillante curriculum scolastico diventato protettore di prostitute che, una volta finito dietro le sbarre, ha scelto di vivere un'esistenza normale e, su consiglio della moglie, nel 1969 ha pubblicato Pimp: The Story of My Life (pimp vuol dire pappa), un libro diventato un best seller nel mercato alternativo. Da quel momento l'ex Iceberg Slim si è trasformato in un vero e proprio personaggio di culto, considerato anche un precursore di certi autori afro americani, ospite di talk show e protagonista di reading di grande successo. A Beck non fu mai riconosciuto un dollaro dei diritti maturati e morì in povertà, abbandonato dalla moglie. Ora un documentario, intitolato Iceberg Slim: Portrait of a Pimp, presentato al Festival di Toronto, ricostruisce l'incredibile vita di questo personaggio che sembra uscito da un romanzo pulp.

pimp

 

Pubblicato in News

MemoCinema

MemoCinemaTi ricordi la trama di un film ma non conosci il titolo? Prova MemoCinema, il sito che ti aiuta a ritrovare i film dimenticati.

Browser Suggeriti

browser chrome browser firefox browser safari

Google Plus